Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020 Calcio: Kessié lancia la Costa d'Avorio, Messico-Francia 4-1. Spagna, solo 0-0 con l'Egitto

DaOAsport

Pubblicato 22/07/2021 alle 13:02 GMT+2

TOKYO 2020 - Il torneo di calcio maschile si apre con due risultati a sorpresa: la Spagna pareggia 0-0 contro l'Egitto, la Francia viene clamorosamente travolta 4-1 dal Messico. Non sbaglia la Costa d'Avorio che, trascinata da un super Kessié autore del gol decisivo, batte 2-1 l'Arabia Saudita.

L'esultanza di Franck Kessié dopo il gol in Costa d'Avorio-Arabia Saudita - Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Il torneo di calcio maschile delle Olimpiadi di Tokyo 2020 si è aperto con due risultati a sorpresa: la Spagna ha pareggiato contro l’Egitto per 0-0, la Francia è stata sconfitta dal Messico con un roboante 4-1. Non sbaglia la Costa d'Avorio che, trascinata da un super Kessié autore del gol decisivo, batte 2-1 l'Arabia Saudita. La Spagna, presentatasi in Giappone con grandissime ambizioni di medaglia d’oro, non è riuscita a sfondare il muro dei tonici Faraoni, ben disposti in campo e molto ordinati in fase difensiva. Gli iberici potevano contare sul tridente di lusso composto da Asensio, Oyarzabal e Olmo supportati da Ceballos, Merino e Pedri a centrocampo, senza dimenticarsi di Miranda, Garcia e Torres in difesa. Gli uomini di De La Fuente hanno sfiorato il gol del vantaggio in un paio di occasioni, Ceballos ha anche colpito il palo nel primo tempo.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.

Crolla la Francia: col Messico è 1-4

La quotata Francia dell’unica punta Gignac, del trequartista Thauvin e del solido centrale Kalulu è stata letteralmente ribaltata dal Messico nel secondo tempo: Vega sblocca le marcature al 47′ su invito di Lainez, Cordova raddoppia al 55′ su assist di Rodriguez, Gignac accorcia le distanze su rigore al 69′, ma negli ultimi dieci minuti ci pensano Antuna e Aguirre a chiudere definitivamente i conti. Cammino dunque in salita per entrambe. La Spagna è nel gruppo C insieme ad Argentina e Australia (si sfideranno dalle 12.30), mentre la Francia è ultima nel gruppo A che comprende anche Sudafrica e Giappone (fischio d’inizio alle 12.30). Le prime due classificate di ogni gruppo si qualificano ai quarti di finale. Da segnalare le vittorie di Nuova Zelanda e Costa d’Avorio, rispettivamente per 1-0 contro la Corea del Sud (Wood al 72′) e l’Arabia Saudita (autorete di Al Amri al 39′, pareggio di Al Dasari al 44′, decisivo il sigillo di Kessie al 66′).
picture

SPORT EXPLAINER: Calcio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità