Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Calcio, Tokyo 2020 - Doccia fredda per Ceballos: infortunio più grave del previsto, Olimpiadi già finite

Luca Stamerra

Aggiornato 27/07/2021 alle 00:12 GMT+2

TOKYO 2020 - Il trequartista del Real Madrid ha riportato una distorsione di II grado alla caviglia sinistra. Tempi di recupero stimati in 3-4 settimane e, con la finale prevista per il 7 agosto, Ceballos dice addio alle sue Olimpiadi. Rientrerà a breve invece Mingueza.

Ceballos esce zoppicando dopo l'infortunio in Spagna-Egitto - Olimpiadi 2020

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie per la Spagna. Uno dei suoi giocatori di più talento, Dani Ceballos, è costretto a dire addio alle Olimpiadi dopo solo due giornate della fase a gironi. Il trequartista di proprietà del Real Madrid si è era infortunato già nella prima gara contro l'Egitto, a causa di un violentissimo scontro con un avversario, riportando una distorsione alla caviglia. Ceballos sperava di rientrare per le fase finali dei Giochi, ma in giornata ha avuto la doccia fredda con la radiografica che ha rivelato che l'infortunio è più grave del previsto.
Il classe '96 ha infatti riportato una distorsione di II grado alla caviglia sinistra, con tempi di recupero stimati in tre-quattro settimane. La finale è prevista per il 7 agosto e, quindi, Ceballos può pensare già alla prossima stagione e capire dove potrà andare a finire. Per Mingueza, invece, anche lui infortunatosi nel match contro l'Egitto alla prima giornata, nessuna lesione muscolare alla coscia. L'obiettivo è di rientrare già con l'Argentina nell'ultima partita del gruppo, o al massimo per i quarti di finale.
picture

L'Egitto ferma la Spagna: 0-0, gli highlights

Dove guardare le Olimpiadi

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Calcio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità