Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milano in delirio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/05/2007 alle 09:00 GMT+2

Si è concluso con l'arrivo in Piazza Duomo il viaggio durato circa due ore dell'autobus scoperto a due piani che ha portato in giro per la città i giocatori del Milan. Venerdì sera la festa continuerà a San Siro

Non si placa la voglia di festa dei tifosi milanisti dopo la conquista della Champions League ai danni del Liverpool. Migliaia di sostenitori rossoneri si sono dati appuntamento in via Mario Pagano, da dove i giocatori reduci da Atene hanno iniziato a sfilare su un autobus scoperto a due piani.
I giocatori del Milan, tutti in maglietta rossa celebrativa e bandiere rossonere, mostrano orgogliosi la coppa dalle grandi orecchie vinta nella serata di Atene e lanciano magliette. L'autobus procede a passo d'uomo attorniato dai tifosi esultanti.
Il pullman scoperto con a bordo la squadra è passato attorno alle 20.45 davanti alla sede del club, in via Turati. E qui il tripudio di giocatori e tifosi è arrivato al massimo. Nell'euforia collettiva il più osannato è Pippo Inzaghi, autore della doppietta che ha piegato il Liverpool. C'é spazio anche per lo sfottò verso i cugini: sul secondo piano del bus i giocatori mostrano un cartello nerazzurro con su scritto 'Io non la vinco da 42 anni', riferito alla Coppa dei Campioni. E' apparso anche per un attimo, passato da un tifoso, uno striscione assai meno elegante e subito ammainato dai rossoneri.
Ancelotti e i giocatori salutano e sventolano bandiere dall'alto del pullman rosso a due piani, di quelli utilizzati per per i city-tours. Proprio come avevano fatto qualche settimana fa i 'cugini' nerazzuri, dopo la conquista dello scudetto. Interisti che per tutto il percorso della festa milanista continuano a essere bersagliati da cori sprezzanti.
Attorno alle 22 l'autobus, che ha portato in giro per le strade di Milano i neocampioni d'Europa per ricevere l'abbraccio della città, è giunto finalmente in Piazza Duomo accolto da un boato e dallo sventolio di bandiere rossonere e con un nuovo osanna a Pippo Inzaghi, dopo quasi due ore durato il tragitto da via Pagano.
Ma la festa non è ancora finita. Domani ci sarà un seguito allo stadio di San Siro. I calciatori, assieme a tutta la società (molto probabile la partecipazione del presidente Silvio Berlusconi), torneranno ad abbracciare i tifosi per celebrare la conquista della settima Coppa dei Campioni della storia rossonera e per rivivere insieme le emozioni della notte di Atene.
Ingresso gratuito per gli abbonati, e per i non abbonati prezzo di un euro, che sarà devoluto a Fondazione Milan. I cancelli dello Stadio saranno aperti a partire dalle ore 19 e i botteghini dalle 18.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità