Calcio
Champions League

Ronaldinho salva il Barça

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo
DaEurosport
05/12/2006 A 21:45

Una punizione del brasiliano apre le danze al Camp Nou nel 2-0 sul Werder che finisce in Uefa. Sheva a segno col Chelsea

La partita più attesa dell'ultima giornata della fase a gironi di Champions era certamente Barcellona-Werder Brema, con i campioni in carica catalani obbligati a vincere per passare il turno.

Gli azulgrana passano già al 13' con una punizione di Ronaldinho, intelligente nel calciare sotto la barriera che salta. Al 18' arriva poi il raddoppio di Gudjohnsen sul tocco di Giuly, così gli sforzi dei tedeschi nel secondo tempo si rivelano inutili. Il Barcellona chiude secondo nel Girone A alle spalle del Chelsea che supera 2-0 in casa il Levski Sofia: nel primo tempo in gol Shevchenko, alla prima marcatura in Champions con la maglia Blues; raddoppio nel finale di Wright-Phillips.

Champions League

Milan, festa con scuse

25/05/2007 A 20:40

Lo Spartak Mosca espugna a sorpresa il campo dello Sporting Lisbona 3-1 e si guadagna l'accesso in Uefa grazie al terzo posto nel Gruppo B. Russi subito avanti 2-0 con Pavlyuchenko e Kalynychenko, Bueno accorcia e dà speranze ai tifosi lusitani, freddati però nel finale da Boyarintsev.

Nel Girone C tutto era già deciso, così si è potuto assistere ai successi delle due squadre eliminate su quelle che continueranno la loro corsa in Champions. Il Galatasaray supera il Liverpool 3-2 con una prova tutta cuore, mentre il Bordeaux stende 3-1 il Psv ad Eindhoven con uno straordinario Dalmat.

Nel Girone D, quello della Roma, lo Shakhtar non riesce a mettere paura ai giallorossi, ma si guadagna comunque l'accesso alla Coppa Uefa grazie al pareggio 1-1 sul campo dell'Olympiacos. Ucraini in vantaggio al 27' con un colpo di testa di Matuzalem, ma al 55' arriva il meritatissimo pari di Castillo con un bel sinistro dal limite. Nel finale Rivaldo prova a spingere i greci all'impresa, ma il punteggio non si muove più.

Champions League

Chapeau Milan

25/05/2007 A 13:25
Champions League

Milano in delirio

25/05/2007 A 07:00
Contenuti correlati
CalcioChampions League
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo