Coneference League - Le pagelle di Celje-Fiorentina 1-2: De Gea, tris di interventi decisivi nel finale. Erroraccio di Fagioli appena entrato
CONFERENCE LEAGUE - Diamo i voti al match dello Stadion Z'dezele. De Gea su tutti: il portierone viola blinda la porta viola nel finale risultando prezioso, anzi decisivo, nella conservazione del vantaggio acquisito in vista della gara di ritorno. Tra i giocatori di Palladino deludono - e non poco - Fagioli, Matias Moreno, Parisi e Zaniolo.
Palladino: "Vogliamo arrivare in fondo. In porta ci sarà De Gea"
Video credit: Eurosport
Celje-Fiorentina, match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League, è terminato sul punteggio di 1-2, frutto delle reti di Luca Ranieri, Mandragora (su rigore) e Delaurier-Chaubert (anch'egli a segno dagli undici metri). Gara arbitrata dal tedesco Felix Zwayer. Con questo risultato, i viola incanalano bene il match di ritorno al "Franchi". Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.
Le pagelle della Fiorentina
David DE GEA 7,5: blinda la porta viola nel finale risultando prezioso, anzi decisivo, nella conservazione del vantaggio acquisito in vista della gara di ritorno.
Marin PONGRACIC 5,5: serata macchiata dal fallo da rigore commesso travolgendo in area Kvesic.
Pietro COMUZZO 6: nel primo tempo rischia il patatrac con un potente retropassaggio che mette in difficoltà De Gea. In generale, risulta discretamente efficace in marcatura.
Luca RANIERI 7: parte da braccetto sinistro per poi arare la fascia. Trovando al 28', meritatamente, la rete che sblocca la partita.
Matias MORENO 5: in affanno su Karnichnik, che lo induce al fallo da cartellino giallo. Gara insufficiente da parte del laterale destro argentino, sostituito nella ripresa.
Dal 46' Fabiano Parisi 5: una simulazione e un'ammonizione per perdita di tempo. Non la sua miglior prestazione, per usare un eufemismo.
Rolando MANDRAGORA 7: quantità e qualità nella zona nevralgica viola. Calcia il penalty (che si conquista) in maniera semplicemente perfetta, spiazzando Ricardo Silva con un violentissimo mancino. Dedica l'acuto personale al papà che lo ha seguito dopo aver percorso dieci ore di auto...
Danilo CATALDI 6,5: attivo su tutti i fronti nella metà campo viola. Prezioso sia in fase di creazione che di interdizione.
Dal 63' Amir Richardson 6,5: entra bene in partita. Dalla sua, una conclusione dal limite terminata di poco alta sopra la traversa.
Yacine ADLI 6: ancora sulla via del pieno reupero, vista la timidezza delle giocate. Comunque in crescita.
Dal 63' Nicolò Fagioli 4,5: appena entrato, combina un pasticcio in uscita dando il "la" all’azione che porta al rigore avversario.
Michael FOLORUNSHO 7: generosità a tutto spiano lungo la corsia mancina. Esce dal campo esausto.
Dal 77' Dodô 5: allontana la palla a gioco fermo e si becca un cartellino giallo sciocco, che gli farà saltare la gara di ritorno, esattamente come accade a Matias Moreno e a Zaniolo.
Nicolò ZANIOLO 5: completamente assente (e nervoso) là davanti..
Dall'89' Moise Bioty Kean: sv.
Tomas BELTRAN 5,5: combina davvero poco nel tandem offensivo con Zaniolo. Gli manca (e parecchio) il suo abituale partner d'attacco Kean.
Mister Raffaele PALLADINO 6,5: importante vittoria ottenuta senza incantare ma con una gara di grande maturità e a fronte di un ampio turnover.
Le pagelle del Celje
Celje (4-2-3-1): Ricardo Silva voto 4.5; Juanjo Nieto 6, Vuklisevic 6.5, Nemanic 5.5, Karnicnik 5; Kvesic 6.5 (83’ Iosifov 6.5), Zabukovnic 6; Delaurier-Chaubert 7 (89’ Edmilson 6.5), Seslar 6, Svetlin 6; Matko 6. All.: Riera 6.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/03/image-581e56d2-c756-4e9d-9a81-513e5335261e-85-2560-1440.png)
Palladino: "Sottil sa cosa penso di lui, al Milan gli auguro il meglio"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità