Eurosport
Fiorentina, Raffaele Palladino: "Kean disponibile, ma deciderò se farlo giocare dal 1'. Non ci sentiamo sfavoriti al Betis"
Di
Aggiornato 30/04/2025 alle 21:04 GMT+2
CONFERENCE LEAGUE - Il tecnico della Fiorentina alla conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata contro il Real Betis conferma la disponibilità di Moise Kean: "È sereno, carico e motivato. Dovrò scegliere se farlo partire titolare".
Kean torna a disposizione della Fiorentina: obiettivo Betis
Video credit: Eurosport
Tra la Fiorentina e la terza finale di Conference League consecutiva rimane l'ostacolo del Real Betis. Contro la scomoda formazione spagnola, alla vigilia dell'andata della semifinale a Siviglia torna a piena disposizione dei viola il proprio capocannoniere Moise Kean. A confermare la buona notizia per il club toscano è il tecnico Raffaele Palladino in conferenza stampa: "Ho parlato con Moise: sta bene ed è sereno, carico e motivato. Ha fatto due allenamenti con la squadra, uno e mezzo".
Kean giocherà titolare?
"È pronto per giocare, in questo periodo abbiamo tante partite e dovrò scegliere se partirà titolare o meno. Però sta bene ed è a disposizione, anche quando era fuori si è allenato".
Sul calendario e l'avversaria
"Il calendario è molto congestionato ma siamo consapevoli che le partite si preparano anche in due-tre giorni e la squadra è brava in questo. Di insidie ce ne sono tantissime. Intanto affrontiamo una squadra molto forte, con giocatori da grandi livelli e maturi d'età. Hanno un bravissimo allenatore, che li fa giocare bene di palleggio. Hanno grandi individualità, sanno dribblare. Dobbiamo fare bene le due fasi ma ci siamo preparati. Sappiamo tutto, che sarà difficilissimo, ma ci sono due gare a disposizione e sogniamo di passare il turno e arrivare in fondo [...] Loro sono la quinta squadra della Liga per possesso, hanno questa prerogativa. Li abbiamo studiati, dovremo essere bravi. Sicuramente avremo delle difficoltà ma siamo convinti di poter fare una grande prestazione".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/17/image-3119d103-2836-46fd-8082-1848f880aa08-85-2560-1440.png)
Palladino è carico: "Vogliamo la finale, il nostro obiettivo è quello"
Video credit: Eurosport
Sull'allenatore Pellegrini
"È un grandissimo allenatore, quelli così li studi sempre. Un decano del calcio, con grande esperienza: City, Real Madrid... Sarà bello affrontarlo domani, è motivo di grande orgoglio. Le sue squadre giocano benissimo, con identità chiara: li abbiamo studiati, domani vogliamo metterli in difficoltà".
Favorito Betis o Fiorentina?
"Loro sono una squadra forte, se siamo arrivati in semifinale vuol dire che tutti e due abbiamo valori. Non ci sentiamo favoriti o sfavoriti, credo domani sarà una bella partita. Terza semifinale di Conference noi e prima per loro? Non si tratta di essere un passo avanti o indietro, si affrontano due squadre che hanno voglia di andare in finale. Loro hanno giocatori con grande qualità tecnica e di esperienza, come Isco e Bartra oltre ad Antony: hanno militato in club importanti. Però fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, sapendo che ci saranno difficoltà ma che vogliamo fare una grande prestazione".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/17/image-3cbddcb9-7230-45a7-badf-6ccf1dec2ed7-85-2560-1440.png)
Palladino risponde all'attacco di Riera: "Non ha rispetto dei colleghi"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati