Eurosport
Contro chi gioca la Fiorentina ai playoff-spareggi di Conference League? Ecco le possibili avversarie della Viola e la data del sorteggio
Di
Pubblicato 19/12/2025 alle 17:32 GMT+1
CALCIO, CONFERENCE LEAGUE - Quale sarà l'avversaria della Fiorentina nei playoff-spareggi? La Viola ha chiuso la fase a girone unico al 15° posto, pertanto sarà testa di serie e sfiderà la 17ª o la 18ª classificata. Per conoscere l'avversaria bisognerà però aspettare venerdì 16 gennaio 2026, data del sorteggio che definirà il tabellone completo di questi playoff europei. Ecco lo scenario completo.
Vanoli: "La strada sarà lunga, non voglio esaltarmi ma sono contento"
Video credit: Eurosport
Il cammino europeo della Fiorentina non si è certo concluso col ko rimediato a Losanna, nell'ultimo turno della fase a girone unico di UEFA Conference League 2025-26. Nonostante il risultato negativo, la Viola ha comunque centrato l'accesso alla fase successiva del torneo. Non dalla "porta principale", visto che dovrà affrontare lo scoglio rappresentato dai playoff-spareggi. Luca Ranieri e compagni hanno conquistato 9 punti in 6 giornate, chiudendo così al 15° posto il girone. Un piazzamento che consente pertanto al club toscano di affrontare la 17ª o la 18ª classificata ma in qualità di testa di serie.
Nel doppio confronto dei playoff, la Fiorentina sfiderà così Jagiellonia oppure Omonia. La prima è squadra con sede a Białystok (Polonia) e può contare su diversi talenti dell'under 21 polacca. La seconda è formazione cipriota, avente sede a Nicosia, impreziosita dai gol (già 3 in questo torneo) del giovane attaccante Angelos Neophytou, ex Sassuolo. Due avversarie non impossibili per la Fiorentina, che conoscerà la sua avversaria però soltanto tra circa un mese. Il sorteggio si terrà infatti venerdì 16 gennaio 2026 e, dall'urna di Nyon (Svizzera), emergerà la prossima avversaria europea della Viola.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/05/image-c1aa9381-cd4f-4d6e-8e7d-ff0c95730a43-85-2560-1440.jpeg)
Vanoli: "Il Presidente Commisso è vicino a noi! Sta soffrendo per la sua salute e per la Fiorentina"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità