Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Antonio Conte eliminato a tavolino dalla UEFA: Tottenham out senza giocare

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/12/2021 alle 14:15 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - L’UEFA ha ufficializzato il verdetto sulla sfida tra il Tottenham e il Rennes rinviata dopo il focolaio Covid scoppiato tra le fila degli Spurs di Antonio Conte.

La disperazione di Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Antonio Conte dovrà rinunciare ad una competizione: la Conference League. La prospettiva che già sembrava nell'aria da diversi giorni, si è ufficialmente concretizzata: l'Uefa ha infatti confermato la sconfitta a tavolino contro il Rennes in quella che sarebbe stata l'ultima partita del raggruppamento. Una decisione che di fatto elimina gli Spurs dalla terza competizione continentale.
Totttenham fuori dalla Conference League

Ecco il comunicato ufficiale

A seguito di diversi casi positivi di COVID-19 identificati da giocatori e personale del Tottenham Hotspur FC, la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League (UECL) 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC – in programma per 9 dicembre 2021 a Londra, Regno Unito – impossibile giocare.
La questione è stata sottoposta all’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA, per una decisione da prendere in conformità con l’Allegato J del Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22). Sulla base dell’Articolo 30 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA e date le circostanze urgenti della questione, il presidente ad hoc dell’Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deferito il caso all’Organo di Appello.

Il Presidente dell’Organo di Appello UEFA

Di dichiarare la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC, inizialmente prevista per il 9 dicembre 2021, in quanto annullata dal Tottenham Hotspur FC, che pertanto si ritiene abbia perso il partita 0-3 in conformità con l’Allegato J.3.1 al Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22).
picture

Rabbia Conte: "Meritiamo di giocare match con il Rennes!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità