Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League, Roma-Zorya 4-0: giallorossi straripanti trascinati da un super Zaniolo, doppietta per Abraham

Iacopo Erba

Aggiornato 25/11/2021 alle 23:10 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - I giallorossi dominano in lungo e in largo, segna anche Carles Perez. Ma il Bodo/Glimt batte il CSKA Sofia e resta primo nel gruppo C.

Nicolò Zaniolo (Roma-Zorya)

Credit Foto Getty Images

E' finalmente Roma spettacolo. Allo Stadio Olimpico i giallorossi approfittano alla grande della pochezza del modesto Zorya e si regalano una serata più che convincente, trascinati da un ritrovato Nicolò Zaniolo. Straripante il numero 22, autore di un gran gol e di un fantastico assist per Abraham all'inizio del secondo tempo. L'inglese, colpevole di due clamorosi errori sottoporta, si riscatta alla grande al 75' con una fantastica rovesciata che sigilla il 4-0 finale. Ad aprire le marcature era stato Carles Perez, che ha timbrato ancora il cartellino in Conference League. Una vittoria importante quella della Roma, in una gara che Mourinho aveva definito "una finale". I 3 punti, tuttavia, non bastano a scavalcare il Bodo/Glimt, vittorioso per 2-0 sul CSKA Sofia.

Il tabellino

ROMA-ZORYA LUHANSK 4-0
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling (70' Ibanez), Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Mkhitaryan (79' Missori), El Shaarawy (79' Zalewski); Carles Perez; Zaniolo (70' Shomurodov), Abraham (76' Mayoral). All.: Mourinho
ZORYA (4-4-2): Matsapura; Favorov, Vernydub, Imerekov, Juninho (70' Snurnitsyn); Kabaiev, Buletsa (83' Christian), Cvek, Khomchenovskyi, Sayyadmanesh (83' Owusu-Frimpong); Zahedi (46' Gladkyy), Gromov (46' Nazaryna). All.: Skrypnyk.
ARBITRO: I. Kovacs
GOL: 15' Carles Perez, 33' Zaniolo, 46', 75' Abraham
ASSIST: 15' El Shaarawy, 33' Veretout, 46' Zaniolo
AMMONITI: 90' Gladkyy, 90' Karsdorp, 90' Mancini
ESPULSI:
NOTE: recupero 3'

La cronaca in 5 momenti

15 - CARLES PEREEEEEEEEZZZZ!!! VANTAGGIO DELLA ROMA!!! Ripartenza micidiale dei giallorossi: palla mossa alla grande da Zaniolo per El Shaarawy, che corre sulla fascia e mette dentro per l'ex Barcellona che buca in tap-in Matsapura!
34 - ZANIOOOOOOLOOOOOOOOO!!!! GOOOOOOOOLLLLL DELLA ROMAAAAAA!!! E' arrivata finalmente la rete per il talento giallorosso, che spacca la porta servito perfettamente da Veretout. Fantastica la cavalcata del francese, così come la conclusione del 22: raddoppiano gli uomini di Mourinho!
41 - PARATO!! PARATO IL RIGORE A VERETOUT!! Il francese apre il piattone destro, Matsapura parte in anticipo e intuisce la traiettoria deviando in angolo!
47 - ABRAHAAAAAAMMMMM!!! LA ROMA E' GIA' SUL 3-0!!! Straripante corsa sulla destra di Zaniolo, che serve poi comodamente l'inglese in area: tap-in vincente e terza reteb giallorossa!
75 - ABRAHAAAAAAAMMMM IN ROVESCIATAAAAA!! MA CHE GOL HA FATTO!!! L'inglese approfitta di una carambola e firma il 4-0 con una fantastica cilena: Matsapura non può nulla!

Il momento social

MVP

IL MIGLIORE - ZANIOLO: veniva da due esclusioni consecutive, serviva un segnale forte. Nicolò risponde presente: corse, strappi, un gol e un assist. Per la Roma era obbligatorio ritrovarlo, per lui lo era ritrovarsi.
IL PEGGIORE - ZAHEDI: spinto in campo quasi controvoglia nonostante un problema accusato nel riscaldamento, vaga teneramente nella metà campo avversaria come un agnello tra i lupi. E' il miglior marcatore dello Zorya, un dato che certifica la dimensione modesta della squadra per cui gioca.
picture

Mourinho: "Siamo tutti Abraham: tornerà a segnare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità