Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League, Roma-Zorya: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/12/2021 alle 13:57 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - Nella sesta e ultima giornata del Girone C di Conference League, la Roma è ospite del CSKA Sofia. I giallorossi sono già qualificati per i playoff: per vincere il raggruppamento devono obbligatoriamente battere i bulgari e sperare che il Bodø/Glimt sia sconfitto dallo Zorya Luhansk, già eliminato.

José Mourinho durante Bologna-Roma - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

L’ultima partita del girone di Conference League mette di fronte CSKA Sofia e Roma. I bulgari sono già matematicamente eliminati, con l'ultimo posto nel girone e un solo punto raccolto in cinque gare. I giallorossi sono invece già certi del passaggio al turno successivo ma in caso di successo e contemporanea non vittoria del Bodo/Glimt si prenderebbero la vetta del gruppo andando direttamente agli ottavi di finale di Conference League. La partita CSKA-Roma è in programma giovedì 9 dicembre alle 18.45 a Sofia.

CSKA Sofia-Roma: le probabili formazioni

CSKA Sofia (4-2-3-1): 1 Busatto; 18 Mazikou, 28 Galabov, 2 Mattheij, 19 Turitsov; 30 Wildschut, 29 Lam, 24 Muhar, 10 Yomov; 8 Carey, 14 Krastev. All.: Mladenov
ROMA (3-4-1-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 24 Kumbulla, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 4 Cristante, 17 Veretout, 5 Vina; 77 Mkhitaryan; 9 Abraham, 22 Zaniolo. All.: Mourinho

CSKA Sofia-Roma: dove vederla in tv e live streaming

Roma-Zorya, match valido per la sesta giornata del Girone C di Conference League, sarà trasmesso in diretta su DAZN e su Sky Sport Uno. La partita sarà fruibile anche su smartphone e tablet attraverso le applicazioni di DAZN e NOW per iOS e Android.

Le statistiche

Le due squadre si sono già affrontate sette volte nella loro storia: oltre alla gara di andata finita 5-1, due nella Coppa dei Campioni 1983/1984 (doppia vittoria per 1-0 negli ottavi di finale), due nella fase a gironi dell’Europa League 2009/2010, con altre due vittorie della Roma, 2-0 all’Olimpico e 3-0 in trasferta e due lo scorso anno sempre in Europa League, con le due gare terminate 0-0 all’Olimpico e 3-1 per i padroni di casa in Bulgaria. In totale i giallorossi hanno sconfitto avversari bulgari 6 volte su 9, ma in trasferta il bilancio è di 2 vittorie e 2 sconfitte in 4 gare. Il CSKA Sofia ha ospitato squadre italiane per 9 volte, ottenendo 3 successi, 2 pareggi e 4 sconfitte.
picture

Il Triplete dell'Inter di Mourinho? Tutto nacque dal ko col Catania

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità