Minuto 95 di Mura-Tottenham, risultato inchiodato sull'1-1 dopo che lo stupendo sinistro di Tomi Horvat nel "sette" era stato neutralizzato da sontuoso cucchiaio di Harry Kane assisito da Luca Moura: Amadaj Marosa parte in contropiede, sterza mandando per le terre un improponibile Davinson Sanchez e lascia partire un sinistro che, deviato, fulmina l'incolpevole Gollini. Si materializza così un incredibile 2-1 che complica tremendamente la vita agli Spurs di mister Antonio Conte.
Gara tutta in salita per la banda Conte: il gol incassato all'11esimo minuto, l'ingenua espulsione di Sessegnon dopo appena 31 minuti quindi l'infausto epilogo. Morale della favola? Tottenham scavalcato dal Vitesse al secondo posto per differenza reti e costretto agli straordinari nell'ultima giornata con il primo posto ormai precluso. Destino non più (unicamente) nelle mani degli Spurs in Conference League. Chi l'avrebbe mai detto prima del fischio iniziale con il Mura inchiodato all'ultimo posto del girone con zero punti all'attivo? Sconfitta di portata storica per la corazzata di Londra Nord e una città in festa dall'altra parte: quella di Murska Sobota!
Champions League
Inter-Shakhtar, 5 verità: Inzaghi è riuscito dove Conte ha fallito
25/11/2021 A 08:31
https://i.eurosport.com/2021/11/25/3260310.jpg

La versione di Conte

"Brutta sconfitta: ci siamo complicati la vita, rimanendo in 10 uomini per 60-70 minuti. Era già successo col Vitesse, i giovani devono migliorare su questi dettagli. Questa di sicuro è una brutta sconfitta per noi. Prestazione scarsa soprattutto dal punto di vista del temperamento; sappiamo che c'è tanto su cui lavorare, penso che dopo questa sera dovremmo lavorare e avere pazienza. Ci vuole tempo per portare questo Tottenham a essere competitivo. In questo momento siamo in difficoltà. Dobbiamo solo lavorare, per essere bravi e migliorare la situazione attuale. So che questa è una grande sfida per la mia carriera, ma in questo momento non conta il mio orgoglio; migliorare il Tottenham deve essere l'obiettivo mio e del mio staff."

Conte e l'esultanza sfrenata col Leeds: "Vivo il calcio con passione"

Premier League
Conte-effect! Il Tottenham liquida il Brentford e vede la Champions
UN GIORNO FA
Premier League
Il Tottenham ribalta il Leeds 2-1: prima gioia in campionato per Conte
21/11/2021 A 16:16