Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League, Braga-Fiorentina 0-4 : super Viola trascinata da Jovic

Samuele Fortino

Aggiornato 16/02/2023 alle 21:51 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - La Fiorentina di Italiano strapazza il Braga al Municipal con una prestazione maiuscola: doppietta di Jovic, poi doppio Cabral. Il passaggio del turno ora è a portata di mano.

Cabral e Mandragora esultano per il gol in Sporting Braga-Fiorentina - Conference League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

La miglior Fiorentina della stagione sbanca l'Estadio Municipal di Braga per 4-0. I portoghesi non sono mai entrati in partita e la squadra di Italiano ha gestito nel primo tempo per poi dilagare nella seconda frazione di gioco. Al tramonto della prima metà di partita la rete di un ottimo Jovic ha aperto le marcature. Poi, l'attaccante ex Real Madrid ha causato l'espulsione di Tormena. La Viola ha dilatato il risultato, prima sempre con Jovic e poi con una doppietta del neo entrato Cabral. Partita perfetta per la formazione toscana che ipoteca il passaggio del turno. Tra sette giorni ci sraà il ritorno al Franchi con ben poche speranze per il Braga. Magari questa super prestazione internazionale rilancerà la formazione gigliata anche in Serie A, dove al momento sta faticando parecchio.

Il tabellino

BRAGA-FIORENTINA 0-4

BRAGA (4-3-3): Matheus; Victor Gomez, Niakate, Tormena, Nuno Sequeira; André Horta, Racic (58' Paulo Oliveira), Ali Musrati (72' Andre Castro); Medeiros (45' Bruma), Ricardo Horta (68' Djalo), Abel Ruiz (68' Banza). Allenatore: Artur Jorge.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (68' Dodo), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Ambrabat, Mandragora (82' Barak); Nico Gonzalez (82' Kouame), Jovic (79'Cabral), Saponara (82' Ikone). Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna).
GOL: 45'+1', 60' Jovic, 79', 90' Cabral.
ASSIST: Biraghi, Saponara, Biraghi, Ikoné.
AMMONITI: 50' Venuti per intervento irregolare, 86' Kouame per fallo tattico, 89' Ikoné per fallo tattico.
NOTE: 54' espulsione di Tormena Per un brutto fallo su Jovic. Recupero +4', +6'.
A breve il report completo del match...

La cronaca in 7 momenti chiave

3' OCCASIONE FIORENTINA! Dopo un fraseggio prolungato Nico Gonzalez crossa, Bonaventura la spizza e Jovic va in mezza rovesciata. Matheus respinge bene e poi spazza Victor Gomez. Inizio sprint della squadra di Italiano.
28' OCCASIONE BRAGA! Incornata di Niakate, che sovrasta tutti. Gran parata di Terracciano e grande occasione per il Braga.
45' + 1' GOL FIORENTINA ! Jovic segna, cross splendido di Biraghi. Jovic taglia sul primo palo e insacca alle spalle di Matheus. Assist: Biraghi.
54' ESPULSO TORMENA! Bruttisimo fallo su Jovic: Del Cerro Grande aveva dato il giallo, ma poi il VAR ha richiamato il direttore di gara, che ha cambiato la sua decisione.
60 ' GOL FIORENTINA! Ancora Jovic, Amrabat innesca benissimo Saponara: cross di quest'ultimo e Jovic insacca. 2-0 Fiorentina. Assist: Saponara.
79' GOL FIORENTINA! Gioiello di Cabral, si gira in area: palleggio, sombrero da rimessa di Biraghi e calcia una fucilata che gela Matheus. Assist: Biraghi.
90' GOL FIORENTINA! Ancora Cabral, raccoglie il frutto della pressione di Ikoné. L'ex Lille è altruista e Cabral non sbaglia da sotto porta. Assist: Ikoné.

Il momento social del match

Il migliore

LUKA JOVIC: lavora tantissimo, sigla una doppietta e procura l'espulsione di Tormena. Partita totale dell'ex Real Madrid. La sua miglior prestazione stagionale coincide con la miglior versione della Fiorentina e non è un caso.

Il Peggiore

TORMENA: si perde Jovic in occasione del primo gol, poi si fa espellere. Serata disastrpsa la sua, così come quella di tutto il Braga.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 23a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità