Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Le pagelle di Fiorentina-Hearts 5-1: Italiano, la goleada viola ci voleva proprio. Biraghi top

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/10/2022 alle 21:45 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - Diamo i voti al match dell'Artemio Franchi, valevole per la 4a giornata del gruppo A. Biraghi: magia su punizione per il 2-0 e assist, poco prima, per il gol iniziale di Jovic. Capitano trascinante. Tanti applausi anche per Kouamé con due assist vincenti e un grandissimo gioco di squadra. Uomo ovunque dell'attacco viola.

Commisso "spara a zero" su tutti: il meglio della sua conferenza in 5 minuti

Fiorentina-Hearts, match valido per la 4a giornata del gruppo A di Conference League, è terminato sul punteggio di 5-1, frutto delle reti di Jovic, Biraghi, Nico Gonzalez (doppietta), Barak e Humphrys. La gara è stata arbitrata dal croato Ivan Bebek. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Fiorentina

Pierluigi GOLLINI 6: pomeriggio quasi da spettatore. "Quasi" perché, dopo appena 1', si vede superato dal pallone calciato da Humphrys sul palo. Incolpevole sul gol a inizio ripresa.
Aleksa TERZIC 4,5: al netto della netta differenza tecnica tra le due squadre, il terzino serbo sbaglia passaggi a profusione e si esibisce in retropassaggi catastrofici, che solo la modestia avversaria non ha sputo capitalizzare. Sinistro naturale, soffre molto il fatto di dover giocare sulla destra.
Nikola MILENKOVIC 6: in lenta ripresa dopo il periodo di stop, i riflessi non sono ancora al massimo, ma solo la sua presenza garantisce maggior solidità alla retroguardia viola.
IGOR 5,5: prestazione scolastica. Mezzo voto in meno per le sortite extradifensive, che talvolta producono pericolosi buchi.
Cristiano BIRAGHI 8: magia su punizione per il 2-0 e assist, poco prima, per il gol iniziale di Jovic. Capitano trascinante.
Dall'81' Lorenzo Venuti: sv.
Antonin BARAK 7: gran prestazione in zona nevralgica. Dialoga ottimamente coi propri compagni, in particolare con Barak, col quale costruisce il gol del 4-0.
Dall'81' Alessandro Bianco: sv.
Sofyan AMRABAT 6: tanta corsa e grinta (la solita) a metà campo. Ma il pallone passato al contropiede avversario, pronti via, avrebbe potuto costare carissimo.
Rolando MANDRAGORA 6,5: sfortunatissimo sul bel tiro con cui colpisce in pieno il primo palo al 13', sul punteggio di 1-0. Gioca bene nel primo tempo, ma resta negli spogliatoi a riposare dopo il 4-0 al duplice fischio.
Dal 46' Alfred Duncan 6,5: solido e senza fronzoli. Difficile rubargli il pallone.
Nico GONZALEZ 8: prima doppietta in maglia viola. Piattone sinistro vincente e rigore che spiazza Gordon. Serata da ricordare per l'argentino.
Luka JOVIC 7: gran gol di testo. Schiaccia a rete con maestria il cross dalla sinistra di Biraghi. Terza rete stagionale, la seconda contro i malcapitati Hearts.
Dal 46' Riccardo Saponara 6,5: getta ulteriore scompiglio tra le maglie della difesa degli Hearts e ha il merito di conquistare il rigore che vale il definitivo 5-1.
Christian KOUAME 7,5: due assist vincenti, grandissimo gioco di squadra. Uomo ovunque dell'attacco viola.
Dall'87' Arthur Cabral: sv.
Mister Vincenzo ITALIANO 7,5: una goleada "balsamica" per una squadra ammalata in campionato. Certo, la modestia dell'avversario ha inciso, ma il morale - specie dopo lo 0-4 contro la Lazio - andava necessariamente rialzato.

Le pagelle dell'Heart of Midlothian

(4-3-3): Gordon voto 5; Atkinson sv (16' Sibbink 4.5), Kingsley 4.5, Cochrane 4.5, Halliday 4.5; Devlin 5, Haring 5, Grant 4.5 (46' Smith 4.5); Forrest 4.5 (46' Kiomourtzoglou 5), Humphrys 7 (74' Shankland 6), McKay 6.5 (75' Henderson 6). All.: Neilson 5.
picture

Commisso "spara a zero" su tutti: il meglio della sua conferenza in 5 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità