Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Igli Tare fa retromarcia: "Ora che la Lazio è in Conference League voglio vincerla". L'aveva definita Coppa dei perdenti

Stefano Dolci

Aggiornato 05/11/2022 alle 12:17 GMT+1

LAZIO - Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare corregge il tiro riguardo alcune controverse parole rilasciate qualche settimana fa, sul prestigio della Conference League: "Ora che siamo in Conference, voglio che la Lazio la onori fino in fondo. Dobbiamo fare il massimo per vincerla. Un trofeo è sempre importante e resta in bacheca per l’eternità".

Mou punge Tare: "Lazio favorita in Conference anche se a lui non piace"

Aveva definito – qualche settimana fa - la Conference League, la coppa dei perdenti, ora che però la sua Lazio si trova a giocarsela questa competizione: Igli Tare corregge il tiro e spiega che i biancocelesti di Sarri da febbraio, onoreranno questo torneo e proveranno anche a metterselo in bacheca.
Un netto cambio di pensiero quello del direttore sportivo laziale ma necessario – sia per smorzare le polemiche, maturate in questi giorni di vigilia di derby con la Roma, sia perché ora che è retrocessa dall’Europa League, la Lazio ha il dovere di provare a vincere un trofeo europeo che manca dalla stagione 1999-2000, quando la squadra allenata da Eriksson vinse la Supercoppa Europea, pochi mesi dopo essersi aggiudicata la Coppa delle Coppe.
Per la crescita della società sarebbe importante che la Lazio giocasse ogni anno nella massima competizione europea (la Champions League, ndr). Ora che siamo in Conference – ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport - voglio che la Lazio la onori fino in fondo. Dobbiamo fare il massimo per vincerla. Un trofeo infatti è sempre importante e resta in bacheca per l’eternità”.
Tare ha così corretto il tiro dopo essere stato pungolato anche da José Mourinho, che giovedì dopo la vittoria in Europa League contro il Ludogorets che ha garantito ai giallorossi la qualificazione ai playoff di Europa League, aveva asserito: “La Lazio ora è favorita, anche se a Tare quella competizione non piace". Uno sfottò su cui il direttore sportivo biancoceleste ha preferito glissare, rimarcando come nei prossimi mesi a Sarri e giocatori sarà rimarcato l’importanza di lottare per il quarto posto e provare a vincere la Conference League.
picture

Sarri: "Ora la Lazio ha grande qualità, ma le squadre forti la mantengono per mesi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità