Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Cluj, Maurizio Sarri: "Rispetteremo la Conference League; Ciro Immobile ha bisogno di giocare"

Michele Neri

Pubblicato 15/02/2023 alle 14:33 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - La Lazio ospita il Cluj all'Olimpico per l'andata dello spareggio che mette in palio un posto per gli ottavi di finale. I biancocelesti retrocessi dall'Europa League cercheranno di arrivare in fondo alla competizione. Sarri potrebbe fare turnover ma dare comunque spazio a Immobile, che ha bisogno di ritrovarsi.

Sarri: "Con lo Sturm Graz ho visto un arbitro non all'altezza"

La Lazio cerca riscatto da un brutto periodo in campionato e in Coppa Italia in campo europeo: per i sedicesimi di Conference League contro il Cluj Maurizio Sarri arricura il massimo impegno da parte dei suoi. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Come ogni competizione europea va rispettata e noi lo faremo. Il campionato può darci accesso a introiti economici maggiori e per una società è importante. Se parliamo dell’aspetto sportivo una competizione europea ci deve interessare. Le scelte le farò in base alla stanchezza dei giocatori. Pellegrini sta migliorando, deve entrare in una linea diversa dalle altre italiane, non è ancora pronto per questo anche se ci sta mettendo del suo. Vedremo domani".
Su Immobile: "Ciro vive come tutti quelli che segnano un gol a partita e poi non segna per un po’. Deve crescere di condizione, non ci può allenare tantissimo, ha bisogno di giocare. Sicuramente non può fare due gare da 90 minuti in 3 giorni, vediamo domani".

Lazio-Cluj: le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3) - Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Vecino, Marcos Antonio, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
CLUJ (4-2-3-1) - Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Muhar, N.Boateng; Yeboah, Deac, Roger; Janga. All. Petrescu
ARBITRO: Craig Pawson (Inghilterra)
picture

Sarri: "Con l'Atalanta partita tremenda, lo dice anche Guardiola"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità