Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League -Fiorentina-Cukaricki 6-0: doppietta di Beltran, in gol anche Ikoné, Sottil, Martinez Quarta e Lopez

Giulio Martina

Aggiornato 26/10/2023 alle 23:03 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - Pratica chiusa nel primo tempo dagli uomini di Italiano che dopo 10 minuti sono già avanti di due gol. La doppietta di Beltran indirizza il match, Ikoné, Sottil (su punizione), Martinez Quarta e Maxime Lopez arrotondano il punteggio. Cukaricki in grande difficoltà e in 10 dal 38'. Preoccupazione per Kayode uscito dal campo dopo soli 8 minuti per infortunio.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La Fiorentina aggancia la vetta del girone grazie a una comoda vittoria contro il Cukaricki. La fase difensiva dei serbi non è un meccanismo perfetto e Beltran ne approfitta ampiamente nei primi 10 minuti. Il brasiliano viene mandato in porta per due volte dai lanci in profondità dei suoi difensori e fissa il risultato sul 2-0. Alla mezz’ora una prodezza di Ikoné vale il tris, prima del rosso diretto a Subotic per un fallo da dietro su Beltran. Nella ripresa c'è gloria anche per Sottil che trova il poker con una punizione perfetta. Nel finale sono Martinez Quarta e Maxime Lopez a chiudere il set. L’unica nota negativa della serata è l’infortunio di Kayode, uscito dal campo dopo appena 8 minuti.

Il Tabellino

FIORENTINA-CUKARICKI 6-0
Fiorentina 4-2-3-1: Terracciano; Kayode (8’Comuzzo), Martinez Quarta, Ranieri, Parisi (46’Pierozzi); Lopez, Mandragora; Ikone (58’Sottil), Barak (67’Infantino), Kouamé; Beltran (58’Nzola)
Cukaricki 4-3-3: Belic; Rogan, Vranjes, Subotic, Tosic, Sissoko, Docic (46’Serafimovic), Stankovic (79' Kovac); Ivanovic (46’Adzic), Adetunji (46’Cvetkovic), Nikcevic.
GOL: 6’ Beltran, 10’ Beltran, 29’ Ikoné, 65’ Sottil, 73' Martinez Quarta, 83' Lopez
ASSIST: Ranieri, Martinez Quarta
ARBITRO: Theouli (CYP)
ESPULSO: Subotic

La cronaca in 8 momenti chiave

6’- GOLLL DELLA FIORENTINA! BELTRAN! Lancio in profondità di RANIERI, l'attaccante scatta sul filo del fuorigioco, punta l'area e trova l'angolino basso. 1-0.
10’- ANCORA BELTRAN! 2-0 VIOLA! Altro lancio lungo dalla difesa e BELTRAN si ripresenta davanti al portiere, scavalcandolo con un pallonetto perfetto. Doppietta, assisti di Martinez Quarta.
22’- TRAVERSA DI BELTRAN! Assist dalla destra di COMUZZO, controllo e girata potente di BELTRAN che colpisce in pieno la traversa.
29’- PERLA DI IKONE! 3-0! Prende palla in zona centrale, sfonda sulla trequarti e scaglia un mancino di pura potenza che tocca la traversa e finisce in rete.
38’- IL VAR RICHIAMA L'ARBITRO AL MONITOR. ESPULSO SUBOTIC, troppo duro l'intervento su Beltran.
65’- SOTTIL SU PUNIZIONE! Esecuzione perfetta dalla distanza, 4-0!
73'- MARTINEZ QUARTA FA 5-0! Cross dalla sinistra di SOTTIL che attraversa l'area di rigore e viene schiacciato in rete dal difensore viola.
83'- SEGNA ANCHE MAXIME LOPEZ! 6-0! Trova spazio sulla trequarti, apre l'interno destro e piazza sul secondo palo. Primo gol anche per lui.

Il Momento social

Il Migliore

Lucas BELTRAN: è finalmente la serata del Vichingo. Taglia in due la svagata difesa serba segnando due gol di pregievole fattura nei primi 10 minuti. Le prime reti in maglia viola, che sia la serata della svolta?

Il Peggiore

Luka SUBOTIC: serata da dimenticare. Si perde Beltran in avvio di gara e lascia in 10 i suoi con un intervento durissimo nella metà campo avversaria.
picture

Tomori in confusione, Immobile fuori forma: la flop 11 della 3ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità