Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jorginho: "Pallone d'Oro? Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare in grande"

Simone Pace

Aggiornato 09/10/2021 alle 22:06 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Il centrocampista dell'Italia parla in conferenza stampa alla vigilia della finale per il terzo posto contro il Belgio: "Pensare di vincere il Pallone d'Oro è qualcosa di incredibile. Trovare parole per spiegarlo è difficile, è qualcosa che quando ho iniziato era talmente lontano che oggi esserci così vicino è già qualcosa di incredibilmente bello".

Jorginho esulta dopo il rigore decisivo trasformato in Italia-Spagna a Euro 2020

Credit Foto Getty Images

"Se sogno di vincere il Pallone d'Oro? Quale bambino non lo sogna? Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare in grande". In conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio, che mette in palio il terzo posto in Nations League, Jorginho parla della possibilità concreta di aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento di France Football il prossimo 29 novembre. Forte dei successi con l'Italia e col Chelsea, il centrocampista azzurro è indicato tra i grandi favoriti: "Trovare le parole per spiegare è anche difficile, è qualcosa che quando ho iniziato era talmente lontano che oggi esserci così vicino è già qualcosa di incredibilmente bello", aggiunge.

Sul Belgio

"È una grande Nazionale primo nel ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare contro di loro. Devi stare sempre sul pezzo e dare il massimo. Courtois dice che è una partita che non conta nulla? A me interessa come affrontiamo noi la partita. Come la affronta Courtois e il Belgio ci interessa poco, sinceramente".

Sul ko con la Spagna

"Abbiamo appena perso una partita, ma c'è voglia di vincere di nuovo. Qui abbiamo questa mentalità vincente e per me dopo l'ultimo ko la gara con il Belgio rappresenta una opportunità".

Sulla pressione

"Le cose cambiano velocemente, stavo lavorando tanto al Chelsea e poi è arrivata questa annata in cui le cose sono andate bene. Col sostegno di tutti mi sento davvero tranquillo, sono felice".
picture

Mancini: "Pallone d'Oro a Jorginho, ha vinto di tutto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità