Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League, La UEFA risponde a Courtois: "Soldi Nations League alle federazioni"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/10/2021 alle 13:39 GMT+2

NATIONS LEAGUE - La Uefa non ci sta e replica a Thibaut Courtois, che aveva detto: "La Uefa pensa ai soldi e non al benessere dei giocatori"

Goalkeeper Thibaut Courtois

Credit Foto Getty Images

"Questa partita fra Italia e Belgio, per il terzo e il quarto posto è una partita organizzata per soldi e dobbiamo essere onesti. L'abbiamo giocata perché per la UEFA sono soldi extra". Ricordate le parole pronunciate da Thibaut Courtois alla vigilia di Italia-Belgio? Ebbene non sono passate inosservate, ed ecco la replica della UEFA stessa, rilasciata alla BBC.
“La Nations League non ha aumentato il numero complessivo delle partite giocate dalle nazionali – è la replica fornita alla BBC – e si gioca nelle date del calendario internazionale. La sua introduzione è stata di supporto alle nazionali con partite significative, equilibrate ed entusiasmanti a tutti i livelli, visto che tutte le squadre hanno degli obiettivi da raggiungere in questa competizione”.
picture

Roberto Martinez rincuora Courtois dopo la sconfitta in Italia-Belgio - Nations League 2020/2021

Credit Foto Getty Images

“La Uefa non trattiene i ricavi dalla Nations League che sono interamente redistribuiti fra le Federazioni e finanziano l’organizzazione e la promozione del calcio in tutta Europa”, ha concluso l’Uefa.
picture

Martinez: "Milan club perfetto per Saelemaekers: è cresciuto tanto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità