Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I convocati dell'Italia per Polonia e Portogallo: Balotelli c'è, Mancini chiama Pellegri e Zaniolo

Luca Stamerra

Aggiornato 01/09/2018 alle 23:40 GMT+2

Il ct Roberto Mancini chiama 31 giocatori per le sfide a Polonia e Portogallo del 7 e 10 settembre. Torna Chiellini, confermato Balotelli, poi ci sono 5 novità: Pellegri, Zaniolo, Biraghi, Lazzari e il portiere Cragno.

Leonardo Bonucci, Mario Balotelli due delle certezze della Nazionale di Mancini per il momento, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Roberto Mancini chiama 31 giocatori per le due sfide di Nations League che vedranno l’Italia opposta a Polonia (al Dall’Ara di Bologna venerdì 7 settembre alle 20:45) e Portogallo (a Lisbona lunedì 10 settembre alle 20:45).
Sono 5 le novità nel gruppo azzurro: prima chiamata in Nazionale maggiore per il portiere del Cagliari Alessio Cragno, che va rimpinguare un reparto già composto da Donnarumma, Perin e Sirigu. C’è spazio anche per i giovani con le prime chiamate per Nicolò Zaniolo, finalista con l’Under 19 con l’ultimo Europeo di categoria, e il 2001 Pellegri, subito a segno nel debutto con la maglia del Monaco. Prime chiamate assolute anche per Manuel Lazzari (SPAL) e Cristiano Biraghi (Fiorentina). Confermato Balotelli dopo le amichevoli pre Mondiali, torna in Nazionale anche Giorgio Chiellini che non vestiva la maglia della Nazionale da quel nefasto Italia-Svezia.

Tutti i convocati

  • Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino)
  • Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Caldara (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Emerson Palmieri (Chelsea), Manuel Lazzari (SPAL), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea)
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Marco Benassi (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Nicolò Zaniolo (Roma)
  • Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Pietro Pellegri (Monaco), Simone Zaza (Torino)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità