Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Russia riparte dalla Nations League: 2-1 in Turchia; "l'altro" Xhaka regala 3 punti a ct Panucci

Fabio Disingrini

Pubblicato 07/09/2018 alle 23:56 GMT+2

Calhanoglu e Under sfiorano il pareggio nel finale, ma la Russia passa a Trebisonda: 2-1. L'Albania batte Israele 1-0 con gol di Taulant Xhaka, fratello dello svizzero Granit. Vincono anche la Serbia, 1-0 in Lituania, e le Isole Fær Øer che, "per effetto" della Nations League, battono Malta 3-1.

Nations League: Artem Dzyuba decide Turchia-Russia 1-2, match valido per il Gruppo 2 della Lega B

Credit Foto Imago

Turchia-Russia 1-2 (Aziz 41'; Cheryshev 13', Dzyuba 49')

Al Park Stadyumu di Trebisonda, la Russia batte la Turchia 2-1 con i gol di Cheryshev - un bellissimo sinistro al volo sotto l'incrocio di Kirintili su traversone di Fernandes - e capitan Dzyuba innescato in profondità da Gazinsky. Inutile la rete del momentaneo pareggio di Aziz: nel finale lo sfiorano "gli italiani" Calhanoglu, due volte, e Under mentre Dzyuba lambisce la doppietta sulla traversa. Match valido per il Gruppo 2 della Lega B di Nations League.
picture

Switzerland's Granit Xhaka, and his brother Taulant, made European Championship history by playing on opposite sides

Credit Foto PA Sport

Albania-Israele 1-0 (Xhaka 55')

Diversamente dal fratello Granit, che è Nazionale svizzero oltre che stella dell'Arsenal, Taulant Xhaka ha scelto la nativa Albania e per il ct Panucci è proprio una bella notizia perché è lui, su assist di Hyka, a decidere il debutto delle Aquile in Nations League. Sempre in Lega C e con lo stesso punteggio, la Serbia batte la Lituania in trasferta (rigore di Dusan Tadic) mentre finisce a reti bianche Romania-Montenegro: espulso Mugosa.
In Lega D di Nations League, storica vittoria delle Isole Fær Øer che battono Malta 3-1 - Edmundsson, Joensen, Hansson; Mifsud i nomi dei marcatori - mentre Azerbaigian e Kosovo si fermano sullo 0-0.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità