Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Turchia vince in Svezia, in gol Calhanoglu, male Olsen! Pari per la Serbia, Panucci ko in Scozia

Davide Fumagalli

Pubblicato 10/09/2018 alle 23:06 GMT+2

A Stoccolma successo ospite per 3-2 in rimonta (da 2-0), gol dell'asso del Milan che buca il romanista; a Belgrado finisce 2-2 tra i padroni di casa con Milinkovic-Savic titolare e la Romania, l'Albania perde 2-0 ad Hampden Park, autogol dell'atalantino Djimsiti.

Hakan Çalhanoglu - Sweden-Turkey - Nations League - Imago pub not in INxDENxNORxSWExFINxAUT

Credit Foto Imago

Svezia-Turchia 2-3 (35' Thelin, 49' Claesson, 51' Calhanoglu, 88' e 92' Akbaba)

Nel gruppo 2 della Lega B di Nations League arriva l'immediato riscatto della Turchia che si mette alle spalle il ko interno contro la Russia vincendo a Stoccolma contro la Svezia. Match che vede i padroni di casa partire forte e trovarsi sul 2-0 in avvio di ripresa per le reti di Thelin e Claesson. La Turchia però non molla, reagisce immediatamente e al 51' accorcia con un gol di Calhanoglu: l'esterno del Milan entra in area da sinistra e realizza con un velenoso diagonale col destro che trafigge un incerto Olsen. Il portiere della Roma, molto criticato negli ultimi giorni dalla stampa locale, capitola altre due volte nel finale: all'88' Akbaba insacca da distanza ravvicinata e al 92' si ripete con un colpo di testa che sorprende l'estremo difensore giallorosso, in ritardo e fuori posizione.

Serbia-Romania 2-2 (26' e 63' Mitrovic, 48' rig. Stanciu, 68' Tucudean)

Pareggio pirotecnico a Belgrado tra Serbia e Romania. Due volte in vantaggio, la formazione padrona di casa è stata due volte ripresa: entrambi i gol serbi portano la firma di Mitrovic, bomber del Fulham, per la Romania momentaneo 1-1 di Stanciu su rigore e definitivo 2-2 di Tucudean. Per la Serbia in campo il laziale Milinkovic-Savic, sostituito al 64', e il romanista Kolarov.

Scozia-Albania 2-0 (47' aut. Djimsiti, 68' Naismith)

Prima sconfitta per Panucci alla guida dell'Albania. Dopo il successo contro Israele, la selezione guidata dall'ex difensore di Roma e Milan crolla contro la Scozia nell'inferno di Hampden Park a Glasgow. La gara si sblocca in avvio di ripresa, al 47', con l'atalantino Djimsiti che insacca di testa nella propria porta nel tentativo di anticipare Naismith. Proprio Naismith è l'autore del definitivo 2-0 al 68'.
picture

Christian Panucci

Credit Foto Getty Images

Montenegro-Lituania 2-0 (34' rig. Savic, 36' Jankovic)

Nel gruppo 4 della Lega C al Montenegro bastano 2 minuti nel primo tempo per mandare al tappeto la Lituania. Al 34' apre le marcature Stefan Savic, difensore dell'Atletico Madrid ed ex Fiorentina, su rigore; subito dopo il raddoppio di Jankovic.
Nella Lega D vittoria per 2-0 del Kosovo contro le Isole Fær Øer e pareggio per 1-1 tra Andorra e Kazakistan e tra Malta e Azerbaigian.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità