Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio De Boer, un altro record negativo: l'Olanda non sa vincere

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2021 alle 16:25 GMT+1

Dopo quattro partite e zero vittorie, il nuovo CT degli Oranje ha già siglato un record negativo. È il primo commissario tecnico nella storia olandese incapace di vincere una partita nelle prime quattro uscite.

Frank de Boer y Nico Jan Hoogma (Holanda)

Credit Foto Getty Images

Messico, Bosnia, Italia e Spagna: quattro partite, tre punti, due gol segnati e nessuna vittoria. È questo il tragico borsino di Frank de Boer da quando si è seduto sulla panchina olandese. Il tecnico ex Inter e Crystal Palace, per l’ennesima volta in carriera, si ritrova a fare a botte con la nemica di mille battaglie. Un’avversaria con cui ha già combattuto, e perso, altre volte in carriera, e con cui non ha ancora fatto pace: la vittoria.
Con zero vittorie in quattro partite, quello di de Boer è il peggior inizio di sempre per un tecnico in sella alla nazionale olandese. Un evento storico, ma dal lato sbagliato.
Sicuramente qualche attenuante c’è: le assenze di van Dijk e de Ligt nel reparto difensivo non lo hanno aiutato, e inoltre la mancanza del pubblico unito a qualche avversaria difficile (Italia e Spagna su tutte) hanno contribuito a rovesciare la frittata. Però, questo rendimento in panchina dell’ex leggenda dell’Ajax sembra un film già visto. Un dejavù costellato da tre esoneri consecutivi sulle panchine di Inter, Crystal Palace e Atlanta United che lo hanno portato a essere considerato come "il peggior allenatore della Premier League" secondo José Mourinho.
picture

Mourinho: "Non sono nel libro di Wenger? Non mi ha mai battuto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità