Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Bosnia 1-1, pagelle: Insigne e Barella luci nel buio

Stefano Silvestri

Aggiornato 04/09/2020 alle 23:13 GMT+2

Azzurri imballati e in serata non eccelsa. Belotti non punge mai, Chiesa è poco continuo, Sensi ha qualche difficoltà davanti alla difesa ma trova il gol del pareggio. In casa bosniaca, Dzeko è il solito leader.

Lorenzo Insigne - Italia-Bosnia - Nations League 2020 - Imago pub not in UK

Credit Foto Imago

Le pagelle dell'Italia

Gianluigi DONNARUMMA 6 - Attento quando viene chiamato in causa. Salvato dal palo, viene superato imparabilmente da Dzeko pochi minuti dopo.
Alessandro FLORENZI 5,5 - Qualche difficoltà con Hodzic, anche nell'azione del palo, e poca propulsione. Nella ripresa ha una palla gol enorme, ma Sehic è bravissimo a opporsi.
Leonardo BONUCCI 6 - Ha qualche problema quando Dzeko si attiva. Non commette errori particolarmente vistosi, anche se assieme ai compagni si perde l'avversario in occasione del gol.
Francesco ACERBI 6 - Bravo in chiusura. In un paio di occasioni esce dalla propria zona di campo per stoppare le iniziative bosniache. Pure lui poco attento nell'azione del gol bosniaco.
Cristiano BIRAGHI 5,5 - Così così. Poco preciso, poco ficcante. Meglio in fase di contenimento.
Lorenzo PELLEGRINI 5,5 - Incide poco. Serve quasi subito Insigne con un pallone al bacio, ma perde ben presto brillantezza eclissandosi all'interno della partita (dall'86' Moise KEAN s.v.)
Stefano SENSI 6 - Sei di stima e apprezzamento. Torna titolare 7 mesi dopo l'ultima volta, qualche appoggio lo sbaglia, ma con un pizzico di fortuna trova il gol del pareggio.
Nicolò BARELLA 6,5 - Penalizzato dall'altezza nell'azione del gol bosniaco, ma è comunque uno dei migliori in casa azzurra. Con la sua freschezza e i suoi inserimenti è l'uomo in più.
Federico CHIESA 6 - Non brilla in maniera continuativa, ma dai suoi piedi partono due assist al bacio: Insigne e Florenzi non ne approfittano in pieno (dal 72' Nicolò ZANIOLO 6 - Guizzante nel finale. Sfiora il gol e si fa ammonire)
Andrea BELOTTI 5 - Non punge mai. Stretto nella morsa dei due centrali bosniaci e poco servito dai compagni, si nota soltanto quando viene ammonito (dal 73' Ciro IMMOBILE 5,5 - Ha poco tempo per lasciare il segno)
Lorenzo INSIGNE 6,5 - Brillante. Ogni volta che ha il pallone tra i piedi crea qualcosa di interessante. Cerca i compagni, calcia, colpisce un palo e manda a segno Sensi.
Ct Roberto MANCINI 5,5 - Ha tutte le attenuanti di questo mondo, però non trova il modo, nemmeno coi cambi, di scardinare la difesa bosniaca.
picture

Sensi - Italia-Bosnia - Nations League 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Bosnia

Sehic 6,5; Cipetic 5,5, Sunjic 6,5, Sanicanin 6,5, Kolasinac 5,5 (84' Civic s.v.); Cimirot 6, Hadziahmetovic 6, Gojak 6; Visca 5,5 (86' Milosevic s.v.), Dzeko 6,5, Hodzic 6,5 (77' Besic 6). Ct. Bajevic 6,5
picture

Guardiola elogia Mancini: “La nuova mentalità vincente del Manchester City? È merito di Roberto”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità