Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, Evani: "Primo traguardo raggiunto, ora la Final Four per confrontarci con i più forti"

Samuele Ragusa

Aggiornato 18/11/2020 alle 23:29 GMT+1

Tanta soddisfazione nelle parole di Chicco Evani dopo la vittoria contro la Bosnia, decisiva per l'Italia per strappare il pass per la Final Four di Nations League. Un primo traguardo è stato raggiunto, ma la sfida per l'Italia inizia adesso: "Non vediamo l'ora di confrontarci con le squadre più importanti per vedere se siamo all'altezza".

Alberico Evani, Bosnia-Italia

Credit Foto Getty Images

L'Italia vince e convice, ed il CT ad interim della Nazionale può sorridere eccome. Dopo la vittoria contro la Bosnia, Chicco Evani non ha nascosto la soddisfazione per l'importante traguardo raggiunto, ad ottobre 2021 gli azzurri prenderanno parte alle Final Four di Nations League:
"È un primo traguardo che ci eravamo prefissati, sono due anni che si lavora, arrivare alla final four è un buon risultato. Ora siamo curiosi, vogliamo capire se il livello è vicino a quello delle formazioni più importanti. Non vediamo l'ora di confrontarci per vedere se siamo all'altezza".
Non vediamo l'ora di confrontarci per vedere se siamo all'altezza

Si torna a casa più motivati

"Quando si ottengono tre vittorie in dieci giorni c'è entusiasmo e felicità, giocatori che stanno bene, come dicevo prima della gara tutti avrebbero meritato di giocare per come si sono allenati e come hanno vissuto questa settimana difficile. Ritorneranno a casa motivati e vogliosi di continuare a fare questo tipo di prestazione. La mia soddisfazione è quella di essere stato, utilizzando il termine del primo giorno, credibile. Sono stato accettato e rispettato dallo staff e dal gruppo giocatori. Mi hanno visto come non credevano. Ho cercato di dare il meglio, come faccio sempre, quando faccio una cosa è al massimo delle possibilità".

Sulla crescita di Insigne e Barella...

"Lo stanno facendo con il club, qui si completano, trovano una squadra che esalta le loro caratteristiche perché questa squadra principalmente vuole giocare al calcio. La qualità è fondamentale".

Italia favorita agli Europei?

Ci arriveremo motivati, convinti, se continueremo a fare le cose con questo spirito e questa qualità ci toglieremo qualche soddisfazione
picture

Luis Enrique: "6-0 alla Germania? Abbiamo battuto i loro top-players"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità