L'Italia vince e convice, ed il CT ad interim della Nazionale può sorridere eccome. Dopo la vittoria contro la Bosnia, Chicco Evani non ha nascosto la soddisfazione per l'importante traguardo raggiunto, ad ottobre 2021 gli azzurri prenderanno parte alle Final Four di Nations League:

"È un primo traguardo che ci eravamo prefissati, sono due anni che si lavora, arrivare alla final four è un buon risultato. Ora siamo curiosi, vogliamo capire se il livello è vicino a quello delle formazioni più importanti. Non vediamo l'ora di confrontarci per vedere se siamo all'altezza".

UEFA Nations League
Mancini: "Dopo 70-80 anni è cambiata la percezione sull'Italia"
04/12/2020 A 10:27
Non vediamo l'ora di confrontarci per vedere se siamo all'altezza

Si torna a casa più motivati

"Quando si ottengono tre vittorie in dieci giorni c'è entusiasmo e felicità, giocatori che stanno bene, come dicevo prima della gara tutti avrebbero meritato di giocare per come si sono allenati e come hanno vissuto questa settimana difficile. Ritorneranno a casa motivati e vogliosi di continuare a fare questo tipo di prestazione. La mia soddisfazione è quella di essere stato, utilizzando il termine del primo giorno, credibile. Sono stato accettato e rispettato dallo staff e dal gruppo giocatori. Mi hanno visto come non credevano. Ho cercato di dare il meglio, come faccio sempre, quando faccio una cosa è al massimo delle possibilità".

Sulla crescita di Insigne e Barella...

"Lo stanno facendo con il club, qui si completano, trovano una squadra che esalta le loro caratteristiche perché questa squadra principalmente vuole giocare al calcio. La qualità è fondamentale".

Italia favorita agli Europei?

Ci arriveremo motivati, convinti, se continueremo a fare le cose con questo spirito e questa qualità ci toglieremo qualche soddisfazione

Luis Enrique: "6-0 alla Germania? Abbiamo battuto i loro top-players"

UEFA Nations League
Mancini: "Che sfida con la Spagna, vinceremo noi!"
03/12/2020 A 18:01
UEFA Nations League
Final Four di Nations League: Italia-Spagna la semifinale
03/12/2020 A 16:44