Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League: Emergenza Covid, Svizzera-Ucraina non si gioca

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/11/2020 alle 15:36 GMT+1

NATIONS LEAGUE - La gara in programma martedì sera alla Swissporarena di Lucerna salta a causa del Covid: la selezione ucraina è alle prese con numerosi casi di positività.

Ukraine celebrate their first goal by Roman Yaremchuk

Credit Foto Getty Images

Salta la partita tra Svizzera e Ucraina, valida per la Nations League: il match si sarebbe dovuto disputare martedì sera alla Swissporarena di Lucerna ma i numerosissimi casi di positività al Covid ravvisati nella selezione guidata da Shevchenko hanno portato al rinvio della partita in questione. Lo ha reso noto la federcalcio dell'Ucraina.

L'elenco degli indisponibili dell'Ucraina

Il medico cantonale di Lucerna aveva posto in quarantena l'intera nazionale ospite, a causa di molti caso di positività tra i giocatori, obbligando di fatto alla sospensione del match.

Ora che succede?

La palla - in tutti i sensi - passa all'UEFA, che dovrà ora decidere come procedere: nella migliore delle ipotesi la partita potrà essere comunque recuperata presto, ma l'Ucraina dovrà avere almeno il tempo di convocare altri giocatori e farli arrivare in Svizzera, anche se si tratterebbe di calciatori delle nazionali giovanili.
picture

Sergio Ramos: "Buffon? Un orgoglio superare una leggenda"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità