Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League, Evani: "Italia superiore alla Polonia nel gioco. Assenti? Ormai ho perso il conto"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/11/2020 alle 20:41 GMT+1

UEFA NATIONS LEAGUE - Le parole del vice di Roberto Mancini in vista della partita al Mapei Stadium di Reggio Emilia, valida per la UEFA Nations League, in programma domenica 15 novembre alle ore 20:45: "Bastoni al posto di Bonucci. Lewandowski un top, ma noi giochiamo meglio". Tante le assenze per gli Azzurri.

Evani - Italia - UEFA Nations League 2020

Credit Foto Getty Images

Italia-Polonia è diventata, con il passare delle ore, una gara sempre più complicata per via delle assenze, ma il ct ad interim Evani condivide con Mancini anche lo spirito di chi ormai sa trovare in ogni difficoltà un’occasione per vedere un’opportunità: "Ormai ho perso anche il conto degli assenti, ma questa è più di una squadra, è quasi una famiglia. Che non si piange addosso e cercherà di essere comunque superiore a una squadra forte come la Polonia, che in questo momento ha quello che è probabilmente il miglior centravanti europeo. Però noi, perlomeno nel gioco, gli siamo sempre stati superiori: speriamo di rimettere in campo tutte le nozioni e i principi di gioco che Mancini ha cercato di dare a questa squadra. È vero che a volte il risultato vene prima di tutto, ma vincere senza meritarlo non ci piacerebbe, vorremmo farlo dimostrando di essere superiori anche stavolta. Questa partita ci permetterà anche di avere più chiaro il quadro dei giocatori che abbiamo a disposizione". Evani sarà ancora collegato via radio con Roberto Mancini mentre la partita numero 100 in Nazionale per Leonardo Bonucci verrà rimandata.
"Per domenica la priorità sarà capire chi è in condizione di giocare senza rischi: giocheranno gli undici che stanno meglio, non possiamo rischiare di dover fare una sostituzione dopo pochi minuti, né sottoporli a dei rischi". Vale per tutti, anche per Belotti che pure - vista l’emergenza in attacco - dovrà fare di tutto per stringere i denti: "Non rischieremo nessuno - ha ribadito Evani - ma si è allenato bene. Se poi non dovesse farcela decideremo se scegliere un altro centravanti di ruolo (Lasagna o Okaka) oppure se giocare con un 'falso nove' come già successo due anni fa proprio contro la Polonia". E a proposito di soluzioni alternative, al posto di Bonucci dovrebbe giocare Bastoni: "Nelle nostre idee c'è anche quella di poter utilizzare Di Lorenzo come centrale. Dipenderà anche dalla disponibilità di Florenzi sulla fascia destra: anche lui non è esattamente al meglio".
picture

Mihajlovic: "Mancini? L'ho sentito, sta bene non ha sintomi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità