Bosnia-Italia, partita valida per la sesta giornata del gruppo 1 League A di Nations League, può regalare agli azzurri di Roberto Mancini l'accesso alle FinalFour del torneo. Con una vittoria, l'Italia accederà e ospiterà la fase finale della competizione Nations League. La partita si disputerà al Grbavica Stadium di Sarajevo (fischio d’inizio alle ore 20.45) e con tre punti i ragazzi del ct Mancini (che sarà sostituito dal vice Evani, perché ancora positivo al covid) avrebbero la certezza del primo posto e dell'accesso alle FinalFour di Nations League. Nel match d’andata, andato in scena allo stadio Franchi di Firenze venerdì 4 settembre 2020, l'Italia ha pareggiato per 1-1. Reti di Sensi e Dzeko.

Bosnia-Italia: probabili formazioni

BOSNIA (4-3-3): Adilovic; Todorovic, Hadzikadunic, Sanicanin, Nastic; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Hadzic, Gojak. All. Bajevic
UEFA Nations League
L'Italia si qualifica alle Final Four se...
16/11/2020 A 12:14
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. All. Evani (Mancini assente a causa del covid-19)

Bosnia-Italia: le statistiche

  • Sono quattro in totale i precedenti tra Bosnia ed Italia. Gli azzurri hanno vinto entrambe le sfide del 2019, con un 2-1 casalingo alla Juventus Stadium (ora Allianz Stadium) e un netto 3-0 in trasferta allo stadio di Zenica. L'unica vittoria bosniaca è datata 1996, con le reti di Salihamidzic e Bolic che resero inutile il gol di Enrico Chiesa (era un'amichevole). L'ultima sfida, nel girone di Nations League, è terminata 1-1. I migliori marcatori della sfida sono Insigne e Dzeko, entrambi a due gol.

Mihajlovic: "Mancini? L'ho sentito, sta bene non ha sintomi"

Qualificazioni Mondiali Europa
Le 5 verità di Italia-Lituania: Raspadori è destinato a volare
09/09/2021 A 08:16
Qualificazioni Mondiali Europa
Le pagelle di Italia-Lituania 5-0: Kean luccicante
08/09/2021 A 21:01