Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League: il Portogallo di Ronaldo vince in Croazia, la Francia condanna la Svezia

Marco Castro

Aggiornato 17/11/2020 alle 23:33 GMT+1

NATIONS LEAGUE - Nel Girone 3, il Portogallo di Cristiano Ronaldo chiude in bellezza e vince in Croazia per 3-2, ma CR7 resta a secco. La Francia, già sicura delle Final Four, supera la Svezia per 4-2 grazie alla doppietta di Giroud e ai gol di Pavard e Coman, condannando gli scandinavi alla retrocessione.

Dejan Lovren face à Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Serata di gol e spettacolo in questo martedì di Nations League. Se il risultato storico resterà il clamoroso 6-0 con cui la Spagna umilia la Germania, anche nel Girone 3 non ci si è annoiati. Il Portogallo, che aveva già salutato il sogno di vincere il raggruppamento, chiude bene superando la Croazia in extremis grazie al gol nel recupero di Ruben Dias (doppietta per lui). A Spalato finisce 3-2 per i lusitani, che colpiscono anche con Joao Felix, mentre ai padroni di casa non basta la doppietta di Mateo Kovacic. Rog viene espulso per doppia ammonizione, mentre non incidono Perisic e Pasalic. A secco anche Cristiano Ronaldo, in campo per novanta minuti, che resta così fermo a quota 102 reti in Nazionale. Festeggia anche la Francia, che era già sicura dell'accesso alle Final Four dopo il successo in Portogallo al turno precedente. La squadra di Deschamps (Rabiot titolare, dall'altra parte c'è il compagno Kulusevski) parte male contro la Svezia e dopo 5 minuti subisce il gol di Claesson. La reazione non si fa attendere e l'uno-due Giroud-Pavard manda i campioni del mondo in vantaggio all'intervallo. Ancora Giroud chiude la contesa su imbeccata di Mbappe, prima dei botti finali che fissano il risultato sul 4-2 (a segno Quaison e Coman in zona recupero). Con la sconfitta, gli scandinavi retrocedono in League B per differenza reti. Nel girone di Spagna e Germania, non si è disputata causa Covid Svizzera-Ucraina.

League A

Girone 3
Francia-Svezia 4-2
Croazia-Portogallo 2-3
Classifica: Francia 16, Portogallo 13, Croazia 3, Svezia 3

Gli altri risultati

Il Montenegro strapazza Cipro (Jovetic stappa la gara di testa e poi confeziona un assist) e si guadagna la promozione alla League B. I ciprioti, invece, saranno costretti ai playout salvezza. Sale in League C, invece, Far Oer, a cui basta un pareggio con la rivale diretta Malta. Stesso destino anche per Gibilterra, che fa il salto di categoria con il pareggio in Liechtenstein (a segno Noah Frick, figlio di Mario).

League C

Girone 1
Lussemburgo-Azerbaijan 0-0
Montenegro-Cipro 4-0
Classifica: Montenegro 13, Lussemburgo 10, Azerbaijan 6, Cipro 4.

League D

Girone 1
Andorra-Lettonia 0-5
Malta- Far Oer 1-1
Classifica: Far Oer 12, Malta 9, Lettonia 7, Andorra 2.
Girone 2
Gibilterra-Liechtenstein 1-1
Classifica: Gibilterra 8, Liechtenstein 5, San Marino 2.
picture

Incredibile autogol, il portiere colpisce in pieno il difensore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità