Nations League, Pari show tra Germania e Svizzera: 3-3. Flop Spagna con l'Ucraina

Matteo Zorzoli

Aggiornato 15/10/2020 alle 09:09 GMT+2

Steccano le big nel martedì di Nations League. I tedeschi rischiano grosso e si salvano grazie al gol di Gnabry nella ripresa. Le Furie Rosse cadono a Kiev 1-0

Havertz e Werner

Credit Foto Getty Images

Serata di sorprese in Nations League. La Spagna di Luis Enrique perde in Ucraina, contro la selezione allenata dall'ex leggenda rossonera Andrij Shevchenko. Decisivo il gol di Tsygankov al 76' bravo a battere De Gea in uscita. La Germania, reduce dalla prima vittoria nella competizione proprio contro gli ucraini, non ne approfitta pareggiando in un clamoroso 3-3 contro il fanalino di coda Svizzera: doppietta di Gavranovic e reti di Freuler, Werner, Havertz (questi ultimi autori anche di un assist a testa) e Gnabry. Tutto in gioco per il primo posto, dunque, nel gruppo 4 della Lega A.
Nel pomeriggio vittoria prestigiosa in Lettonia per la nazionale di Malta. La squadra guidata dal c.t. italiano Devis Mangia si è imposta di misura a Riga segnando il gol vittoria nel recupero al 97' grazie a Borg. In virtù di questo successo, Malta supera la Lettonia in classifica portandosi al secondo posto a quota 5 punti dietro le Far Oer, vincenti contro Andorra, 2-0 con doppio Olsen. Da segnalare anche l'impresa di San Marino che conquista uno storico 0-0 in Liechtenstein: la squadra, che attualmente occupa il 210° e ultimo posto nel ranking FIFA, è ancora alla ricerca della prima vittoria in assoluto.

I risultati e le classifiche

League A, Gruppo 4
Germania-Svizzera 3-3
Ucraina-Spagna 1-0
Classifica: Spagna 7, Germania e Ucraina 6, Svizzera 2
League C, Gruppo 1
Azerbaigian-Cipro 0-0
Montenegro-Lussemburgo 1-2
Classifica: Lussemburgo e Montenegro 9, Azerbaigian 4, Cipro 1
League D, Gruppo 1
Lettonia-Malta 0-1
Faer Oer-Andorra 2-0
Classifica: Faer Oer 10, Malta 5, Lettonia 3, Andorra 2
League D, Gruppo 2
Liechtenstein-San Marino 0-0
Classifica: Gibilterra 6, Liechtenstein 4, San Marino 1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità