Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League: Ramos sbaglia due rigori nel giorno del record, Kulusevski trascina la Svezia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/11/2020 alle 09:42 GMT+1

UEFA NATIONS LEAGUE - Nel giorno in cui diventa il giocatore europeo con più partite disputate con la propria nazionale, Sergio Ramos è protagonista anche di un record negativo: la Spagna fallisce due rigori nella stessa partita per la prima volta nella sua storia di 100 anni con la bandiera del Real Madrid. Kulusevski segna un gol d'autore in Svezia-Croazia 2-1 mentre la Germania vince 3-1.

Sergio Ramos - Svizzera-Spagna - Nations League

Credit Foto Getty Images

Non il modo migliore per festeggiare un record. Sergio Ramos ha superato Gianluigi Buffon in una graduatoria davvero speciale. In Svizzera-Spagna, il difensore del Real Madrid è, infatti, salito a quota 177 presenze con la Roja diventando il giocatore europeo con più partite disputate con la propria nazionale. Inoltre, l’iberico è al sesto posto nella classifica assoluta di giocatori con più gare internazionali: il 34enne può concretamente puntare al primo posto, attualmente di Ahmed Hassan, che ha vestito 184 volte la maglia dell’Egitto. A seguire troviamo Suarez del Messico, Hossam Hassan (Egitto), Al Mutawa (Kuwait) e Al Deayea (Arabia Saudita). Detto questo, però, contro i rossocrociati Ramos ha fallito ben due calci di rigore condannando la Roja al pareggio per 1-1 (rete dell'atalantino Remo Freuler al 26' e gol in extemis di Moreno all'89'). La Spagna ha fallito due rigori nella stessa partita per la prima volta nella sua storia di 100 anni. Di record in record. La Roja dipende comunque da se stessa nell'ultima giornata: battendo la Germania a Siviglia sarà nella final four.

La classifica

A. Hassan 184 (Egitto)
C. Suárez 179 (Messico)
H. Hassan 178 (Egitto)
Al Mutawa 178 (Kuwait)
Al Deayea 178 (Arabia Saudita)
Sergio Ramos 177 (Spagna)
Buffon 176 (Italia)
I. Hurtado 1️68 (Ecuador)
picture

Pirlo: "In testa ho un calcio col centravanti, Dybala può giocare con Kulusevski"

Gioia Kulusevski, Werner implacabile

In Svezia-Croazia, dopo i casi di Covid, brilla la stella di Kulusevski. Avevano fatto rumore le sue esclusioni nella nazionale svedese. Schierato dall'inizio nella sfida contro la Croazia di Nations League, il giocatore della Juventus ha segnato l'1-0 al 37'. Un gol d'autore per spegnere le polemiche dello scorso mese. Un segnale importante anche per l'allenatore bianconero Pirlo. La Svezia raddoppia con Danielson, protagonista nel finale dell'autogol che non cambia la sostanza. Finisce 2-1 nel girone di Portogallo e Francia.
picture

Dejan Kulusevski - Svezia-Croazia - Nations League

Credit Foto Getty Images

Nessun problema, invece, per la Germania che trionfa per 3-1 in rimonta contro l'Ucraina. Dopo il gol iniziale di Yaremchuk, i tedeschi reagiscono con la rete di Sané e la doppietta di Werner, approfittando così del pareggio della Spagna. Sei gol negli ultimi 17 giorni per Werner.
picture

Werner saluta il Lipsia con il record di gol nel club, arriva a quota 95!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità