Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League: Romania-Norvegia 3-0 a tavolino come Juventus-Napoli a causa di un positivo al covid

Samuele Ragusa

Aggiornato 18/11/2020 alle 19:57 GMT+1

Dopo la riscontrata positività del terzino norvegese Elabdellaoui e il divieto di effettuare spostamenti imposto alla Nazionale da parte delle autorità norvegesi, la partita in programma lo scorso 15 novebre a Bucarest non si era disputata: la decisione della UEFA, nelle ultime ore, è stata quella di assegnare la vittoria a tavolino alla Romania.

Norvegia - România

Credit Foto Getty Images

Romania-Norvegia come Juventus-Napoli: 3-0 a tavolino a causa della mancata presenza della squadra ospite. E' stata questa la decisione presa nelle ultime ore dalla UEFA in relazione alla sfida che si sarebbe dovuta tenere a Bucarest lo scorso 15 novembre. Nell'occasione, dopo la riscontrata positività del terzino norvegese Elabdellaoui, le autorità locali avevano deciso di vietare lo spostamento della Nazionale e, quindi, l'annullamento della sfida di Nations League. Nonostante l'indicazione arrivasse dalle stesse autorità, però, la UEFA ha deciso per la vittoria a tavolino in favore dei padroni di casa, dichiarando la Norviegia responsabile della mancata disputa della partita.

Il comunicato della Norvegia

"La UEFA ha optato per la sconfitta 0-3 a tavolino della Norvegia. Ora la NFF ha cinque giorni di tempo per richiedere la giustificazione della decisione, dopodiché potremo fare appello". La partita, dunque, non sembra essere ancora definitivamente chiusa...
picture

Gattuso: "Arrabbiati di non essere partiti per Torino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità