Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spagna, Ansu Fati nella storia! È il marcatore più giovane di sempre

Paolo Pegoraro

Aggiornato 06/09/2020 alle 23:04 GMT+2

L'attaccante del Barcellona (17 anni e 311 giorni) grazie al gol segnato all'Ucraina di Shevchenko in Nations League è diventato il marcatore più giovane di sempre nei match internazionali della Spagna. 1-1 tra Svizzera e Germania: dietro la lavagna l'atalantino Gosens.

Rodrigo Hernández, Gerard Moreno, Ansu Fati, Sergio Ramos y Sergio Reguilón (España)

Credit Foto Getty Images

Due lampi di classe e genio calcistico, un fuoriclasse purosangue: Ansu Fati, presente e futuro di Barcellona e Nazionale spagnola. L'attaccante 17enne nel match di Nations League contro l'Ucraina prima si era conquistato un rigore dopo un assolo degno del "collega" Mbappe, poi si è messo in proprio con un piazzato da fuori area a baciare il palo interno prima di insaccarsi per il provvisorio 3-0 della Spagna sulla selezione guidata da un certo Andriy Shevchenko (contestualmente tra i migliori attaccanti della storia del calcio).
A 17 anni e 311 giorni Ansu Fati è doventato così il più giovane marcatore di sempre nei match internazionali della Spagna. Era al debutto dal primo minuto con la maglia della "Furie Rosse", peraltro. Predestinato vero... Per la cronaca la Spagna ha chiuso la gara con rotondo 4-0 grazie alla doppietta di Ramos e al centro di Ferran Torres.
Nelle altre gare di Nations League della serata la Germania non è andata oltre il pareggio esterno contro la Svizzera: dopo la rete di Gundogan l'atalantino Gosens si è fatto bruciare dall'ex Udinese Silvan Widmer. 0-0 tra Serbia e Turchia, successo esterno della Grecia sul campo del Kosovo.
picture

Napoli, tutti i segreti del Barcellona in 60 secondi: undici tipo, allenatore, stella e precedenti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità