Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Immobile salta Italia-Inghilterra: cosa è successo al centravanti azzurro? Non convocato per un problema muscolare

Stefano Dolci

Aggiornato 23/09/2022 alle 10:59 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini perde un altro titolarissimo per infortunio, Ciro Immobile out per un problema muscolare. che sarà da valutare. Chance per Scamacca.

Mancini: "Con l'Inghilterra sarà dura, servono spirito e gioco semplice"

Il ct Mancini continua a perdere pezzi in vista della sfida di Nations League contro l’Inghilterra. Dopo i forfait di Sandro Tonali, Matteo Politano, Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini il ct azzurro perde un altro pezzo da novanta: il centravanti più in forma della rosa e destinato a guidare l’attacco contro la compagine di Southgate, Ciro Immobile. Per la sfida contro gli inglesi di Southgate andranno in tribuna anche Provedel, Mazzocchi, Gatti e Cancellieri.
Immobile si è arreso solo nelle ultime ore, quando Mancini insieme al suo staff e al ragazzo ha deciso di non rischiare, visto che negli ultimi due giorni il centravanti campano aveva sentito un fastidio muscolare che non sembrava così grave da fargli saltare l’impegno con la maglia azzurra. La speranza del ct è di recuperarlo per il match di lunedì contro l’Ungheria. Un duro colpo per il Mancio che perde l’attaccante azzurro più prolifico di questo avvio di Serie A (5 gol in 7 presenze) e si ritrova con un reparto offensivo decimato dagli infortuni.

Scamacca al posto di Immobile, dubbio modulo per il ct

La soluzione più naturale per sostituire Immobile è Scamacca, provato come sua alternativa nei giorni scorsi. Da verificare a questo punto se il c.t. opterà sul conservativo 4-3-3 - che pareva essere la soluzione tattica più probabile e in questo caso con Scamacca e Raspadori potrebbe essere schierato uno tra Gnonto, Grifo e Zerbin oppure se optare l’inedito 3-5-2 con il tandem di ex giocatori del Sassuolo a guidare l’attacco.
picture

Mancini cerca il lato positivo: "Che bravi Gnonto e Scalvini!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità