Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NATIONS LEAGUE - Italia, Roberto Mancini sconsolato: "Dobbiamo cercare in fretta dei giovani"

Francesco Friggi

Pubblicato 29/06/2022 alle 12:01 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Idee chiare per Roberto Mancini dopo la debacle contro la Germania ma, soprattutto, la mancata qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar: "Purtroppo non abbiamo tante alternative, e dobbiamo cercare in fretta dei giovani che magari in questo momento non sono molto conosciuti o non giocano ad altissimo livello".

Mancini cerca il lato positivo: "Che bravi Gnonto e Scalvini!"

Torna a parlare Roberto Mancini dopo la debacle contro la Germania e il mancato accesso al Mondiale 2022 in Qatar, per la seconda volta consecutiva. Il Ct è intervenuto all'evento LGI Sotto le Stelle da Piazzale della Vittoria a Macerata spiegando di come è cambiata l'Italia nel corso degli anni: "Purtroppo non abbiamo tante alternative, e dobbiamo cercare in fretta dei giovani che magari in questo momento non sono molto conosciuti o non giocano ad altissimo livello, però hanno qualità e spero che in breve tempo vengano utili alla Nazionale, e anche a tante squadre di club.
Abbiamo visto tanti ragazzi e molti sono anche bravi ma non hanno esperienza, alcuni giocano ancora a livello giovanile, manca loro di poter giocare con gente più grande per migliorare. Ma noi cerchiamo di vedere da subito le qualità, poi su quelle fisiche ci si lavora".
Purtroppo non abbiamo tante alternative, e dobbiamo cercare in fretta dei giovani che magari in questo momento non sono molto conosciuti.

IL COMPORTAMENTO DEGLI AZZURRI

"Questi ragazzi sono tutti bravi, possono fare qualche cavolata ma poi quando iniziano ad alto livello capiscono che bisogna esser seri, e che devono impegnarsi, perché facendo il calciatore si può migliorare sempre, anche a 30 anni, ci sono margini enormi. I nostri hanno un grande futuro, e quando hanno avuto la possibilità di giocare lo hanno fatto vedere, come Zaniolo. Ho vinto un Europeo e abbiamo fatto un anno e mezzo straordinario vincendo quasi sempre....Poi ci si è messa la sfortuna, situazioni negative tutte insieme nello stesso momento. Ora ho questa possibilità di potermi rifare, abbiamo quattro anni importanti, anche se nessuno può sapere se rivinceremo gli Europei o il Mondiale del 2026".
picture

Mancini: "Cercheremo di far debuttare tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità