Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League, L'umiltà di Wilfried Gnonto: "Il gol non mi serve a niente dopo una sconfitta così"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/06/2022 alle 08:46 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Il giovane attaccante azzurro ha segnato la rete del 5-1 (poi diventato 5-2 grazie a Bastoni) ma sa che in un giorno così cupo il suo gol - il più giovane di sempre nella storia della Nazionale azzurra - assume un valore relativo: "Dopo una sconfitta del genere sarebbe stata la stessa cosa se avessi segnato io o un altro compagno"

Mancini: "Il 2-5? Già a Bologna pensavo di perdere così"

Wilfried Gnonto è un calciatore speciale: nella notte della disfatta dell'Italia in terra di Germania (5-2) ha trovato il gol più "giovane" di sempre per un azzurro, ma nelle dichiarazioni post-partita va oltre e regala parole molto sagge, che da un 18enne che ha appena realizzato uno dei propri sogni nel cassetto non ti aspetteresti proprio.
Non me ne faccio niente del gol. Dopo una sconfitta del genere sarebbe stata la stessa cosa se avessi segnato io o un altro compagno.
E poi ancora, sempre ai microfoni di RaiSport: "È una sconfitta pesante per tutti noi ma cercheremo di migliorare. In questo momento sono molto più avanti di noi e lavoreremo per arrivare a quel livello. Rispetto all'andata è stata una gara totalmente diversa, loro hanno giocato meglio, hanno mosso meglio la palla e noi abbiamo corso molto a vuoto" ha infatti detto il 18enne azzurro analizzando il pesante ko rimediato contro la Germania".
picture

Mancini: "Balotelli? Io voglio vincere il Mondiale 2026"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità