Italia-Germania, i 23 tedeschi chiamati dal ct Julian Nagelsmann. Prima convocazione per Yann Aurel Bisseck (Inter)

CALCIO - Italia e Germania saranno di fronte prima a San Siro e poi al Westfalenstadion in occasione dei quarti di finale di Nations League: ecco la lista dei convocati del ct tedesco Julian Nagelsmann, che ha dovuto fare di necessità virtù dopo gli svariati infortuni che hanno colpito soprattutto l'attacco. Prima convocazione per l'interista Bisseck.

Donnarumma eroe, Yamal e Kane implacabili: la Top 11 del ritorno degli ottavi

Video credit: Eurosport

In vista delle partite di marzo contro l'Italia, valide per i quarti di finale della Nations League, Julian Nagelsmann ha dovuto apportare modifiche alla rosa della nazionale tedesca, intervenendo su tutti i reparti, dalla porta all'attacco. Gli infortuni di Kai Havertz e Florian Wirtz, insieme al calo di forma di Pascal Groß, hanno reso necessari numerosi cambiamenti. Nagelsmann ha deciso di richiamare Groß e ha chiamato diversi volti nuovi e di ritorno.

I 23 convocati

Portieri: Oliver Baumann (TSG 1899 Hoffenheim), Alexander Nübel (VfB Stuttgart), Stefan Ortega Moreno (Manchester City)
Difensori: Yann-Aurel Bisseck (Inter), Joshua Kimmich (FC Bayern München), Robin Koch (Eintracht Frankfurt), Maximilian Mittelstädt (VfB Stuttgart), David Raum (RB Leipzig), Antonio Rüdiger (Real Madrid), Nico Schlotterbeck (Borussia Dortmund), Jonathan Tah (Bayer Leverkusen)
Centrocampisti: Karim Adeyemi (Borussia Dortmund), Nadiem Amiri (FSV Mainz 05), Robert Andrich (Bayer Leverkusen), Leon Goretzka (FC Bayern München), Pascal Groß (Borussia Dortmund), Jamie Leweling (VfB Stuttgart), Jamal Musiala (FC Bayern München), Leroy Sané (FC Bayern München), Angelo Stiller (VfB Stuttgart)
Attaccanti: Jonathan Burkardt (FSV Mainz 05), Tim Kleindienst (Borussia Mönchengladbach), Deniz Undav (VfB Stuttgart)
Abbiamo scelto questi giocatori per convinzione e abbiamo cercato di sostituire la mancanza di qualità con la qualità. Con giocatori che hanno voglia di giocare. Il quarto di finale contro l'Italia è molto importante per noi. Sono due partite che dobbiamo e vogliamo assolutamente giocare in modo positivo (Julian Nagelsmann)

La prima volta di Bisseck

Tra questi, spicca la prima convocazione di Yann Aurel Bisseck, difensore dell'Inter, fresco della qualificazione ai quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Bisseck, con otto presenze nell'Under 21 tedesca, potrebbe fare il suo esordio con la nazionale maggiore. Un altro ritorno significativo è quello di Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, che mancava dalla nazionale dal 21 novembre 2023, quando la Germania perse 2-0 contro l'Austria a Vienna. Goretzka, escluso dalla lista per gli Europei disputati in casa la scorsa estate, avrà ora l'opportunità di mostrare il suo valore.

Su Bisseck: "Ha talento e un percorso di carriera interessante"

Nagelsmann ha spiegato: "Non è nella sua fase migliore, ma ha talento e un percorso di carriera interessante. Vogliamo testarlo". Assenti Robin Gosens, Serge Gnabry e Chris Führich. Quest'ultimo, secondo il CT, non ha offerto prestazioni sufficienti: "Chris ha molto tempo di gioco, ma il risultato è gestibile e non mi basta. Deve ottenere di più dalle sue azioni".

picture

Inzaghi: "Bisseck è fortissimo, ha giocato fasciato e sotto antidolorifici"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità