L'assurdo gol da angolo in Germania-Italia impossibile senza l'aiuto del raccatapalle: "Ho guardato Kimmich e..."

CALCIO, NATIONS LEAGUE - Il raccattapalle 15enne che ha passato immediatamente il pallone a Kimmich in occasione del gol del 2-0 su corner è diventato una piccola celebrità nel post-gara di Germania-Italia. Intervistato dalla tv RTL, ha ricevuto i complimenti del tecnico, Julian Nagelsmann, un pallone autografato da Kimmich e un biglietto gratis per assistere alla prossima partita della nazionale.

Mea culpa Spalletti: “Probabilmente ho scelto male la formazione”

Video credit: Eurosport

"Ero vicino alla bandierina. Ho incrociato lo sguardo di Kimmich e ho capito che voleva subito il pallone. Gliel'ho lanciato e abbiamo segnato. Ero felicissimo". Noel Urbaniak, il raccattapalle della partita di Dortmund, ha commentato così, intervistato a fine partita dalla tv tedesca RTL, l'astuzia che ha permesso alla Germania di realizzare il gol del 2-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo mentre l'intera difesa azzurra era distratta in un conciliabolo con l'arbitro nel cuore dell'area rigore.
Noel, che ha soltanto 15 anni, è stato eletto a "piccolo eroe" dalla stampa tedesca, entusiasta per la genialata che ha generato un gol dai contorni inverosimili. E, oltre a essersi guadagnato un'impensabile intervista televisiva, ha ricevuto i complimenti del tecnico della nazionale tedesca, Julian Nagelsmann, che ne ha riconosciuto il merito parlando di quella specifica azione nel post-gara. "È stato un gol di livello mondiale da parte di tutti e tre. Kimmich, Musiala e il raccattapalle", ha chiosato il ct.
Noel è stato premiato anche un paio di regali speciali per il suo aiuto. Kimmich ha posato con lui per una fotografia e gli ha donato un pallone autografato, mentre Rudi Völler, oggi dirigente della federcalcio tedesca, lo ringrazierà con un biglietto gratuito per assistere alla prossima partita casalinga della nazionale.
picture

Spalletti: "Richiamare Acerbi? Grazie del consiglio ma lo sa di che anno è..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità