Spalletti dopo il pari tra Italia e Belgio: "Partita segnata da cose che vanno oltre il nostro bel lavoro"

NATIONS LEAGUE - Il c.t. della Nazionale dopo il pari col Belgio: "C’era da confermare, da far vedere che anche stasera saremmo stati capaci di pilotare le nostre energie all’interno della partita e l’abbiamo fatto”

Spalletti: "Maldini è il giocatore che mancava all'Italia, ma deve crescere"

Video credit: Eurosport

L'Italia manca la fuga in testa al Gruppo 2 di Nations League: all'Olimpico gli azzurri di Spalletti pareggiano 2-2 col Belgio dopo essere stati in vantaggio di due gol grazie alle reti di Cambiaso su assist di Dimarco in avvio (1') e di Retegui a metà primo tempo (24'). L'espulsione diretta di Pellegrini al 38' ha lasciato la Nazionale in dieci, prologo della rete di De Cuyper al 42' che ha riaperto il match, fino al pari firmato da Trossard al 61'. In classifica adesso dopo tre partite l'Italia resta in testa al gruppo con 7 punti, davanti alla Francia con 6 e al Belgio con 4, Israele a quota zero. Ecco le parole di Luciano Spalletti a fine partita:
"Ci sono episodi che cambiano le partite, poi prendendo gol subito dopo… Ci sono partite che vengono segnate da cose che vanno oltre la tattica e quel che di bello si prepara. Avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo. Loro hanno qualità e calciatori top che giocano in squadre top, bisogna raddoppiare e abbassarsi. Non abbiamo mai concesso tantissime palle gol davanti a Donnarumma perché sotto il profilo del gioco non abbiamo mai sofferto moltissimo. Abbiamo sofferto solo su questi episodi di calci piazzati dove sono stati anche un po’ fortunati. Le conferme ci sono state? Sì, ci sono state. Si è vista la squadra giocare con personalità, stare benissimo in campo e fare ciò che aveva contraddistinto questi ragazzi nelle partite precedenti. C’era da confermare, da far vedere che anche stasera saremmo stati capaci di pilotare le nostre energie all’interno della partita e l’abbiamo fatto”.
picture

Spalletti: "Zaccagni ha chiesto di non essere convocato, Rovella scelta tecnica"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità