Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

UEFA valuta l'abolizione del valore doppio per il gol in trasferta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/05/2021 alle 12:45 GMT+2

UEFA - Il comitato esecutivo dell'UEFA sta valutando di abolire questa regola che esiste dal 1965 e potrebbe già introdurla dalla prossima stagione: gol in casa e in trasferta avrebbero sempre lo stesso valore.

La disperazione di Cristiano Ronaldo in Juventus-Porto

Credit Foto Getty Images

Il comitato esecutivo dell'UEFA sta valutando di operare una svolta epocale nell'ambito delle maggiori competizioni da lei patrocinate: Champions League, Europa League e anche la neonata Conference League. Si sta infatti pensando di abolire la regola secondo cui, in caso di parità dopo andata e ritorno, un gol in trasferta abbia valore doppio
La regola esiste dal 1965 e ha determinato molte delle eliminazioni nelle fasi a scontro diretto delle proprie compertizioni. Ne ha fatto le spese, per esempio, anche la Juventus in questa stagione, eliminata dal Porto per aver perso 2-1 all'andata in trasferta e aver chiuso i tempi regolamentari a Torino in vantaggio per 2-1, nei tempi supplementari ha incassato un pareggio per 1-1 e in questo caso il gol de Porto ha avuto valore doppio, determinando così il risultato.
Una decisione che potebbe già essere applicata a partire dalla prossima stagione e che potrtebbe far discutere molti.
Abolizione gol "doppio" in trasferta: sei d'accordo?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità