Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale! Gerry Cardinale si dimette dal CdA del Tolosa. Il fondatore di RedBird si concentrerà solo sul Milan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/06/2023 alle 18:05 GMT+2

CALCIO - I regolamenti UEFA sul tema vietano a due club con lo stesso gruppo di controllo di partecipare alle stesse competizioni continentali o a due tornei comunicanti. Nell’ottica di evitare questo rischio il 9 giugno si è tenuta un’assemblea generale con i membri del CdA del Tolosa per registrare le dimissioni di Gerry Cardinale come amministratore.

Addio Berlusconi, l'omaggio dei tifosi del Milan: "C'è solo un presidente!"

Nei giorni scorsi il presidente del Tolosa aveva annunciato novità sul futuro del club. Il riferimento è alle mosse che la società sta portando avanti per garantirsi l’omologazione ai regolamenti UEFA, dal momento in cui la RedBird di Gerry Cardinale è attualmente proprietaria del Tolosa ma anche del Milan. I regolamenti UEFA vietano a due club con lo stesso gruppo di controllo di partecipare alle stesse competizioni continentali o a due tornei comunicanti. Nell’ottica di evitare questo rischio si è tenuta un’assemblea generale con i membri del CdA del Tolosa per registrare le dimissioni di Gerry Cardinale come amministratore.
"L’assemblea, sentita la lettura della relazione del Consiglio di Amministrazione, prende atto delle dimissioni dall’incarico di amministratore del Sig. Gérald CARDINALE con effetto dal 9 giugno 2023. L’assemblea generale rileva che il sig. Gérald Cardinale non sarà sostituito. La presente delibera, posta in votazione, è adottata all’unanimità"
A questo punto manca solo l’ok della UEFA, anche se nel caso in cui dovessero essere registrate anomalie non sarebbe il Milan a rischiare conseguenze negative. Nel consiglio di amministrazione dei rossoneri sono presenti inoltre Alec Scheiner, Niraj Shah e Isaac Halyard. I tre sono attualmente amministratori anche del Tolosa. Non è escluso che nei prossimi giorni possano esserci ulteriori movimenti.
picture

Leao: "Voglio fare la storia del Milan, mai pensato di andare via"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità