Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ultrà del Celtic oltraggiano il Principe Filippo sparando fuochi d'artificio nel minuto di silenzio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/04/2021 alle 10:28 GMT+2

Campionato Scozzeze - Brutto episodio prima della partita tra Glasgow Celtic e Livingston: durante il minuto di raccoglimento per commemorare il Duca di Edimburgo, i tifosi fuori dallo stadio hanno dato vita a un momento di rumore assordante, mancando così di rispetto alla Famiglia Reale.

Glasgow Celtic-Livingston

Credit Foto Getty Images

Brutto episodio prima dell'inizio della partita del campionato scozzese tra Glasgow Celtic e Livingston. Durante il minuto di silenzio osservato in tutto il Regno Unito per commemorare il Principe Filippo, infatti, gli ultrà del Celtic fuori dallo stadio di Glasgow hanno dato vita a un vero e proprio scompiglio, oltraggiando la memoria di Filippo e offendendo la Famiglia Reale.
Mentre si osservava il raccoglimento, infatti, da fuori hanno cominciato ad arrivare rumori assordanti a causa dell'esplosione di fuochi d'artificio sparati dai tifosi biancoverdi oltre le mura, un gesto che ha lasciato sbigottiti giocatori e arbitri in campo, sollevando anche i rimproveri del telecronista del match.
Se infatti il minuto di silenzio è, appunto, di silenzio, profanarlo con petardi e botti è decisamente irriguardoso; se poi si considera che Philip Mountbatten, oltre a essere Altezza Reale della Corona britannica era anche il Duca di Edimburgo, l'oltraggio è doppio, visto che si tratta di un titolo nobiliare legato alla Scozia, terra di cui Glasgow fa parte e di cui Edinburgo è la capitale.
Per la cronaca, il Celtic ha vinto 6-0.
picture

Mourinho ricorda il principe Filippo: "Le mie condoglianze"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità