Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wendell Lira (vincitore Puskas Award) si ritira dal calcio per i videogame

Davide Bighiani

Aggiornato 29/07/2016 alle 17:50 GMT+2

A soli sei mesi dalla vittoria del premio per il gol più bello del 2015, il brasiliano decide di appendere le scarpe al chiodo e di prendere in mano il joypad. Da professionista.

Wendell

Credit Foto Le Buzz

Ricordate l'autore della spettacolare rovesciata che si aggiudicò il premio di miglior gol - il Puskas Award - del 2015 in occasione della consegna del Pallone d'Oro Fifa? Si chiama Wendell Lira, ha 27 anni, e ha appena annunciato il suo ritiro dal calcio giocato...
picture

Wendell Lira

Credit Foto Eurosport

Ebbene sì, dopo aver battuto - tra gli altri - anche Alessandro Florenzi e il suo super-gol contro il Barcellona, Wendell ne ha abbastanza di rincorrere il suo sogno sul campo e di provare a recuperare dopo l'ennesimo infortunio (in carriera ha subito ben sette operazioni). Rimasto senza squadra e "senza prospettive nel calcio", ecco la virata ai videogames, il suo vero sogno da sempre.
Dopo la vittoria del Puskas Award, Lira era stato sfidato dal campione in carica della "2015 FIFA Interactive World Cup", tale Abdulaziz Alshehri. Risultato? 6-1 per il brasiliano che da allora ha deciso di dedicarsi in maniera professionale ai videogiochi.
Ora l'idea di Wendell è di lanciare un proprio canale su YouTube per registrare e mostrare ai suoi fan le performance con joypad e monitori, e magari diventare campione del mondo.
Prima di diventare calciatore ero un appassionato di calcio virtuale, è un sogno adesso poter vivere di questo.
Vivi il tuo sogno, caro Wendell. Dopotutto sei ancora giovane.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità