Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Impresa Roma: City battuto 2-1, è semifinale!

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/03/2015 alle 22:17 GMT+1

La Primavera giallorossa batte gli inglesi e strappa il pass per le Final Four di Youth League: decisivi i gol di Vestenicky e 86' Pellegrini; di Ambrose nel finale il rigore del 2-1 definitivo. Tre espulsi. Per la prima volta nella storia l'Italia avrà una formazione nelle semifinali di Youth League

2015 Roma Youth League - Getty

Credit Foto Getty Images

Impresa storica della giovane Roma di Alberto De Rossi che regola 2-1 i coetanei del Manchester City di Patrick Viera e vola alle Final Four della Uefa Youth League. Prima squadra italiana a raggiungere il traguardo europeo per le squadre giovanili.
Partita intensa, dura e spigolosa con ben tre espulsi: due per gli inglesi, uno nel finale per la squadra di De Rossi. In campo per la Roma anche due figli d'arte come Gabriele Marchegiani e Lorenzo Di Livio, figli rispettivamente dell'ex portiere della Lazio e del centrocampista di Juve e Fiorentina.
Ma a sbloccare la partita è la zampata in area vincente di Vestenický, entrato al posto di Sanabria (62'). E' la svolta, perché proprio tre minuti prima il City era rimasto in dieci per il rosso (doppio giallo) al capitano dei giovani Citizens, Bryan.
La Roma ne approfitta, gioca più sciolta e all'84' si ritrova addirittura in doppia superiorità numerica quando il direttore di gara spedisce negli spogliatoi anche Byrne per doppia ammonizione. Così ci pensa Pellegrini a bucare ancora la porta britannica con una bomba terrificante dai 30 metri che si spegne nel sette. Una gemma. Ma l'arbitro decide di movimentare il finale concedendo un calcio di rigore - con tanto di rosso a Capradossi - agli uomini di Vierira: Ambrose non sbaglia (90'), ma nemmeno i sei minuti abbondanti di recupero bastano ai giovani Citizens per evitare il ko. In semifinale ci va la Roma.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità