Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma eliminata da un Chelsea stellare: 0-4

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/04/2015 alle 20:16 GMT+2

Semifinale senza storia in Youth League: la Roma tiene un solo tempo e viene travolta nella ripresa da un Chelsea in stato di grazia. La doppietta di Solanke e i timbri di Colkett e Abraham condannano i giallorossi: fatali le distrazioni difensive della Roma. La finale di Youth League sarà dunque Chelsea-Shakhtar, lunedì 13 aprile in diretta su Eurosport

Dominic Solanke (Getty)

Credit Foto Getty Images

Chelsea supremacy. Troppo forte la compagine londinese, anche per la sorprendente Roma di Alberto De Rossi. Impietoso il risultato della seconda semifinale della Youth League 2014-2015: 4-0 a favore dei giovani blues che conquistano così la finalissima. I ragazzi di mister Adi Viveas affronterano - il prossimo lunedì 13 aprile, in diretta su Eurosport - il temibile Shakhtar Donetsk, l'unica squadra capace di infliggere una sconfitta al Chelsea nel corso di questa Youth League (successe nella fase a gironi).
La Roma di mister De Rossi dura un solo tempo, ma già nel corso della prima frazione il Chelsea costringe i giallorossi nella propria metà campo. Solo capitan Pellegrini riesce nell'impresa di impensierire il portiere del Chelsea Collins con sventola da fuori. Roma anche in credito con la Buona Sorte perchè il direttore di gara non concede un penalty per il vistoso contatto tra il guizzante Boga e il portiere Marchegiani in uscita disperata.
Nella ripresa il Chelsea dilaga, trascinato da un monumentale "Izzy" Brown. E' proprio il capitano del Chelsea a propiziare il vantaggio dei blues con percussione inarrestabile sulla fascia destra; sugli sviluppi dell'iniziativa personale di Brown Colker indirizza un sinistro verso la porta che diventa illeggibile per Marchegiani a seguito di una determinante deviazione. A questo punto si scatena Dominic Solanke: progressione bruciante a sverniciare in velocità Calabresi, controllo di testa a seguire a eludere l'uscita fuori tempo di Marchegiani e deposito in rete per il 2-0 londinese, quindi il tap-in comodo comodo dopo la parata di Marchegiani sul colpo di testa del solito Colker. Nel finale i nuovi ingressi del Chelsea confezionano il poker: cross dalla sinistra di Palmer e zampata vincente di Abraham.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità