Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rigore fantasma, ma era gol. Valencia furibondo: "Scandaloso". Eliminato dalla Youth League

Alessandro Brunetti

Aggiornato 23/02/2016 alle 19:15 GMT+1

I giovani del club spagnolo salutano la Champions League giovanile per una clamorosa svista arbitrale che non si accorge di come il pallone fosse entrato in porta durante la serie finale nella sfida degli ottavi di finale contro i coetanei del Chelsea

Valencia vs Chelsea Youth League

Credit Foto Eurosport

Spagna furiosa, con i maggiori siti sportivi che titolano senza nessun tipo di problema "Vergogna", o "Furto". E non per parlare di un torto subito da Barcellona o Real Madrid, ma dal Valencia. Ma non della prima squadra allenata da Neville. No, il dito viene puntato contro l'arbitro dell'ottavo di finale di Youth League, la Champions League giovanile, tra il Chelsea campione in carica e i coetanei spagnoli. Una partita ufficiale della Uefa, in cui si è assistito a un clamoroso errore.
Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, la gara si trascina ai calci di rigore dove accade il fattaccio. Il direttore di gara, infatti, non convalida un gol nettissimo. La palla, infatti, sbatte sul paletto di sostegno dell'interno della porta e poi rimbalza fuori dando l'idea che la sfera non sia effettivamente entrate. I giocatori del Valencia protestano, la panchina e tutto lo staff spagnolo pure, ma non c'è nulla da fare. Arbitro e assistente non cambiano idea. E' un errore decisivo, che consegna il pass per il turno successivo al club inglese.
Un errore grossolano che costa carissimo che suscita anche l'ira di Gary Neville, allenatore della prima squadra. "Scandaloso" Non posso credere a quello che ho appena visto..."
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità