Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Canoa sprint, Di Liberto campione del mondo nel K1 200 m

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/09/2021 alle 12:57 GMT+2

Canoa Sprint - Ai Mondiali di Copenhagen, l'azzurro si impone nella finale dei 200 m e conquista il titolo iridato. Successo anche per la coppia del C2 500 m.

Andrea DI LIBERTO

Credit Foto From Official Website

Andrea Domenico Di Liberto è campione de mondo nel K1 200 m. Il canoista italiano si impone nella finale iridata dei Mondiali in corso a Copenhagen. Dil Liberto è il primo italiano a vincere un oro in una gara sprint dopo l'ultimo successo di Josefa Idem, risalente al 2001, ossia 20 anni fa.
Il canoista italiano è autore di una grande volata finale e, dopo essere stato a lungo secondo, chiude in testa in 34″78, rifilando 2 centesmi di distacco allo svedese Menning, che era stato davanti fino a quel momento. Bronzo per il lettone Akmens, a 16 centesimi da Di Liberto.
Oro anche nel C2 500 m per la coppia formata da Nicolae Craciun e Daniele Santini. Parte bene la russia, i due azzurri restano leggermente indietro, ma nella seconda metà della gara vanno in progressione, aumentano i colpi e sorpassano i russi, partiti forse troppo forte e superati nel finale anche dall'Ungheria. Bronzo quindi per l'equipaggio russo.
Arriva anche il bronzo nel C1 500: Carlo Tacchini se lo aggiudica al fotofinish su Tarnovschi (Mda). Oro al tedesco Scheibner, argento per il ceco Fuksa in una gara in crescita negli ultimi 300 m per l'azzurro.
picture

MANFREDI RIZZA, ARGENTO DI CUORE: IL FILM DELLA SUA GARA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità