Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mette droga nella borraccia del compagno per prendere il suo posto alle Olimpiadi

Daniele Fantini

Pubblicato 09/01/2018 alle 20:07 GMT+1

Una storia dai risvolti tristemente oscuri arriva dal Giappone: Yasuhiro Suzuki ha ammesso di aver drogato la borraccia del compagno Seiji Komatsu per paura di perdere il posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Yasuhiro Suzuki

Credit Foto Imago

Per timore di perdere il posto per le Olimpiadi di Tokyo 2020, il giapponese Yasuhiro Suzuki, star del kayak del Paese del Sol Levante, ha toccato il fondo, mettendo degli anabolizzanti vietati dal regolamento antidoping nella borraccia del grande rivale, Seiji Komatsu.
In seguito a una gara nazionale disputata lo scorso settembre, infatti, Komatsu è risultato positivo al test antidoping, ed è stato squalificato nonostante la ferma ammissione di innocenza: la svolta è arrivata soltanto ora, quando Suzuki, divorato dal rimorso, ha ammesso il misfatto.
A quanto pare, Suzuki sarebbe tornato sui propri passi dopo aver partecipato a un incontro di sensibilizzazione contro l’utilizzo delle droghe organizzato per la nazionale di kayak: Komatsu è stato riabilitato, mentre Suzuki è stato squalificato per aver deliberatamente contaminato la borraccia del compagno-rivale. Entrambi dovrebbero comunque essere reclutati per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità