Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali, Marcello Beda è argento nel K1

DaOAsport

Aggiornato 25/09/2021 alle 16:06 GMT+2

Mondiali canoa/kajak slalom - L'azzurro, arrivato in finale insieme a De Gennaro, centra un bellissimo secondo posto.

Marcello Beda (courtesy of FICK)

Credit Foto From Official Website

Marcello Beda è argento mondiale nella prova di K1 slalom. L'azzurro, che si era qualificato alla finale insieme a Giovanni De Gennaro, centra il secondo posto grazie a una bella manche senza errori. L'altro italiano, con un doppio errore, chiude quarto.
A Bratislava Beda conquista a sopresa l'argento dunque Marcello Beda, 2° in 87.75 (percorso netto), mentre l’attesissimo Giovanni De Gennaro chiude ai piedi del podio, quarto in 90.22 (4 penalità). L’oro va al transalpino Boris Neveu, dominante in 83.92 (percorso netto), mentre il bronzo va allo spagnolo Joan Crespo, terzo in 87.90 (2 penalità). Beda è campione italiano in carica nella specialità. Beda approfitta di qualche errore di troppo di Grigar, perfetto fino a metà gara e poi autore di qualche errore (chiuderà settimo).
26enne di Bologna, Beda entra ufficialmente in una nuova dimensione. Prima di oggi non aveva mai agguantato una finale tra Europei e Mondiali: oggi ha saputo sfruttare al meglio l’occasione, peraltro esprimendo un rendimento eccellente sin dalla semifinale, conclusa in terza piazza a testimoniare una grande continuità di rendimento.
Nel kayak femminile si registra la doppietta tedesca: Ricarda Funk centra l’oro chiudendo prima in 94.80 (2 penalità), mentre Elena Apel si mette al collo la medaglia d’argento in 97.31 (percorso netto). A completare il podio è la britannica Kimberley Woods, terza in 97.90 (2 penalità).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità