Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Tokyo 2020, canoa slalom: De Gennaro manca la finale nel k1 maschile: è 14°

Michele Giovagnoli

Aggiornato 30/07/2021 alle 08:24 GMT+2

TOKYO 2020 - Giovanni De Gennaro non riesce a qualificarsi per la finale del K1 maschile. L'azzurro chiude al quattordicesimo posto, nonostante il secondo crono di accesso alla semifinale.

Giovanni De Gennaro - Canoa slalom - Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Tanta amarezza al termine delle semifinali del K1 maschile per l'Italia.. L'azzurro Giovanni De Gennaro, entrato in semi con il secondo miglior crono complessivo, non è riuscito ad entrare nella finalissima, alla quale si qualificavano ben 10 atleti. Per l'azzurro una prova non rapidissima, rovinata da due penalità (2 secondi l'una), che lo hanno appunto relegato al quattordicesimo posto complessivo, con un crono di 100.23, tutt'altro che positivo.
picture

Canoeing World Cup : Prague Slalom Finals Men - De Gennaro

Credit Foto Eurosport

La gara è risultata imprevedibile e ricca di colpi di scena, con il tedesco Aigner (miglior crono) che ha rischiato anch'egli di finire fuori dalla Top-10. Miglior tempo per il ceco Prskavec, in 94.29, seguito dal francese Neveu, secondo in 94.86. Terzo crono di ammissione alla finale per lo statunitense Smolen, bravo a rimontare tantissime posizioni dopo il diciannovesimo tempo con cui si era qualificato alla semifinale.
Dispiace molto per De Gennaro, che avrebbe potuto recitare un ruolo da favorito nell'eventuale finale. L'azzurro, vice-campione d'Europa, ripete una prestazione simile a quella di Rio, quando centrò un altro grande tempo nelle batterie salvo poi deludere in semifinale. Dopo Stefanie Horn, dalla canoa arriva dunque un'altro amaro boccone da digerire per il Bel Paese.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Canoa Slalom

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità