Notizia e divertente e curiosa quella che ci giunge dal profilo Tik Tok della canoista campionessa olimpica australiana Jessica Fox. L'atleta aussie ha infatti svelato di aver riparato il proprio kayak, che necessitava di un intervento urgente dopo essere rimasto danneggiato, con una miscela di carbonio unita ad un preservativo! L'intuizione è stata proprio dell'atleta, che ha suggerito ai suoi tecnici di riparare il mezzo con quello che era il materiale più resistente che avesse a disposizione.
Il suo kayak, considerato regolare dalla giuria di gara, non ha dunque imbarcato acqua durante la prova, permettendole di conquistare un oro clamoroso, dopo il bronzo nella prova slalom K1 dei giorni scorsi. Il video su TikTok, già divenuto virale, sta inoltre spopolando in tutto il mondo, con centinaia di migliaia di utenti che lo hanno già ricondiviso.

Jessica Fox (Australia)

Credit Foto Getty Images

Tokyo 2020
La canoa slalom a Tokyo 2020: qualificati, gare, calendario
21/05/2021 ALLE 14:14
Il medagliere | Il calendario completo | Gli Azzurri
Ora, considerando che il preservativo utilizzato era di quelli distribuiti agli atleti in occasione dei Giochi per la promozione della campagna di prevenzione contro l'Aids, l'australiana potrebbe diventare il nuovo volto di una campagna di sensibilizzazione su questo argomento. D'altronde, dopo che proprio un preservativo l'ha aiutata a mettersi al collo un alloro olimpico, l'australiana non dovrebbe avere problemi a sensibilizzare tutto il globo a fare un uso più assiduo e responsabile di questo dispositivo di protezione fondamentale.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!

SPORT EXPLAINER: Canoa Slalom

Tokyo 2020
De Gennaro manca la finale nel k1 maschile: è 14°
30/07/2021 ALLE 06:21
Tokyo 2020
LIVE! De Gennaro va a caccia della finale nel K1
30/07/2021 ALLE 04:44